Poltrone dal design moderno: la seduta multicolor by Fuiano

La seduta multicolor di Vittorio Fuiano rappresenta un gran bell'esempio di poltrona dal design moderno

[galleria id=”6707″]

Elegante nella forma, stravagante, chic ed estrosa nei colori, la seduta multicolor by Fuiano, tra le poltrone dal design moderno, più belle in commercio, è un prodotto pensato e creato per ambienti domestici, ma anche location fashion e di tendenza. Un oggetto capace di illuminare uno spazio, nato dall’estro creativo di Vittorio Fuiano, che ha descritto la sua creazione come una sintesi tra natura e viaggio. Da una parte un raggio di sole che ha illuminato la mente del designer, lo stesso raggio che illumina la natura con le sue piante e le sue innumerevoli sfumature di forme e colori.

La poltrona multicolor, unica nel suo genere, si distingue infatti per le sue decorazioni dipinte interamente a mano con acrilici su legno e imbottitura in ecopelle. Tuttavia le sedute sono disponibili anche in tessuti con colori personalizzabili. I modelli tradizionali sono caratterizzati da una parte a righe zebrate, dall’altra da una cascata di colore.

E cosi che nasce l’estro nelle mie opere ,un disegno ispirato alla vita di ognuno di noi , da una parte un animale libero nella natura sovrana, dall’altra un arcobaleno di colori, entrambi i volti della vita uniti da una fascia d’orata che, come un raggio di sole,unisce i racconti e illumina il cammino“, ha dichiarato l’artista.

Ogni singola opera è un pezzo esclusivo nei particolari numerato e vidimato da Vittorio Fuiano, che oltre alle varianti multicolor ha realizzato anche due modelli più sobri, o almeno si fa per dire, perchè caratterizzati da toni argentati e/o dorati, ma senza alcuna sfumatura di colore.

In occasione dei 150 anni dell’Unità d’Italia, il designer aveva realizzato delle sedute molto simili a quelle sopracitate, ma chiaramente decorate con i colori della nostra bandiera. Un divano e una poltrona, dipinte con i toni del rosso, del bianco e del verde, sempre però con un angolo a righe zebrate.

Impostazioni privacy