Poltrone classiche da comprare online: 8 modelli da non perdere

Poltrone classiche da comprare onlie

Siete in cerca di poltrone classiche ma non sapete quali comprare? Online ci sono tantissime proposte belle e comode che potrebbero essere perfette per le vostre esigenze. Come noterete, ci sono delle aziende che realizzano ancora oggi delle splendide sedute, confortevoli e dal design ricercato, legato agli anni passati o addirittura rivisitato in chiave contemporanea.

I grandi classici sono sempre molto attuali, ma ci sono anche delle proposte realizzate negli ultimi tempi che vi lasceranno senza fiato.

Scoprite insieme a noi le 8 poltrone classiche da comprare online.

Coogee di Sentou edition

Coogee  Sentou Edition

Coogee è una poltrona classica dal design molto ricercato e accogliente. Ha una seduta confortevole e piuttosto grande del solito, ha i braccioli e lo schienale caratterizzato da trapuntature che la rendono ancor più deliziosa. Disponibile in diversi tessuti e colori, potete comprarla qui.

Florentine di Maison Belfort

Florentine di Maison Belfort

Una proposta senza tempo caratterizzata da gambe particolareggiate. Si chiama Florentine questa deliziosa poltrona dal design classico di Maison Belfort. Anche in questo caso ritroviamo il tessuto, o meglio un bel vellutino lussuoso. Lo schienale non è troppo alto e presenta una trapuntatura fatta con dei bottoncini. Se vi piace, la trovate qui.

Freya II di Kollected by Johanna

Freya II di Kollected by Johanna

Chi è in cerca di qualcosa di femminile e dal chiaro stile nordico scandinavo, troverà nella poltrona Freya II, firmata Kollected by Johanna, una valida alleata. È realizzata in tessuto, ha gambe in legno chiaro, ed è disponibile nelle varianti rosa chiarissimo, cappuccino e beige. Potete acquistare online questa poltrona classica su questo sito.

N101 S di Universo positivo

N101 S   Universo Positivo

Comoda, ampia e dallo stile piuttosto classico e geometrico. Si chiama N101 S e a firmare questa poltrona da soggiorno è Universo Positivo. Il design semplice e pulito rende questo modello adatto anche ad ambienti più contemporanei. La trovate qui.

Poltrona Et di Ethincraft

Poltrona ET Ethnicraft

Uno stile semplice e raffinato, l’ideale per chi vuole trascorrere il tempo libero seduto liberamente su una comoda poltrona a leggere un libro, magari davanti a un bel caminetto acceso mentre fuori nevica. Questo è solamente uno degli scenari possibili, ma ci sono tanti altri momenti in cui una persona può rilassarsi e starsene tranquillo. Ad ogni modo, questa creazione si chiama Et, la firma Ethincraft e la trovate su questo sito.

Proust multicolor di Magis

Proust   versione multicolore   Magis

Proust è una delle poltrone più famose di Magis e oltre ad avere un design classico, vanta anche forti richiami barocchi. I braccioli sono curvati, le gambe sono caratterizzate da linee morbide e dolci, così come anche lo schienale e il bordo della seduta presentano degli elementi déco. Inoltre, quella che vedete qui è la nuova versione multicolor, in polietilene stampato, ma è disponibili anche tinta unita, in blu, nero, arancione, rosso, bianco e ancora altre nuance. La trovate qui.

Smoke di Moooi

Smoke di Moooi

Se si pensa a una poltrona classica e senza tempo è difficile non immaginare qualcosa di simile alla Smoke di Moooi. È in pelle, ha lo schienale alto e braccioli slim. È trapuntata, presenta una serie di borchie tutto intorno e ha una particolarità anche sulla parte alta dello schienale stesso. È stata disegnata da Maarten Baas e potete acquistarla su questo sito.

Fri di fritz Hansen

FRI   Fritz Hansen

Infine, tra le poltrone classiche da comprare online vi segnaliamo Fri di Fritz Hansen e ideata da Jaime Hayon. Si tratta di un modello molto elegante e decisamente confortevole. Ha una seduta profonda di 88 cm e ha curve morbide e accoglienti. È disponibile in tantissime varianti cromatiche, da quelle più decise alle pastello, e potete acquistarla qui.