Poltrone classiche 2016: le più belle per arredare il soggiorno

Con le poltrone classiche 2016 potete conferire al vostro salotto un'aria del tutto nuova e ricercata

[galleria id=”9977″]

Tra le poltrone classiche 2016 si annidano numerosi modelli dal design ricercato, unico e senza tempo ma quali sono le più belle per arredare il soggiorno con stile ed eleganza? Non è semplice sceglierne una che sia quella giusta, perché spesso si rischia di appesantire troppo l’ambiente, si finisce per sbagliare colore o addirittura selezionare un modello troppo ingombrante. In effetti, tra le poltrone classiche si annidano delle sedute fin troppo arcaiche e decisamente oversize, ecco perché vogliamo illustrarvi quali sono le più recenti, così riuscirete a trovare la più giusta per la vostra casa.

Se fate un giro negli store specializzati in arredamento, facilmente vi imbatterete nelle nuove poltrone moderne e di design, mentre è sempre più complicato scorgerne di più classiche e retrò. Eppure sono tante le aziende che le realizzano e che hanno pensato anche a nuove edizioni interessanti. Tra queste spicca la Chesterfield Kingdom di Berto, una creazione che non passa certamente inosservata, dalla struttura piuttosto semplice ma dallo schienale molto alto e avvolgente e persino capitonné. Dello stesso stile ma decisamente più bassa la Upperclass di Furnlab, con piedini tondi e rivestimento in tessuto declinato in diversi colori, tra cui anche un misterioso viola notturno. La stessa azienda ha anche creato la Gatwick, con seduta che ricorda quella di un guantone da baseball e base in metallo a croce.

Tra le poltrone retrò perfette per arredare un soggiorno in stile classico c’è Summer Romance di Jack & Alice, sempre in tessuto con schienale composto da un grande cuscino e rivestimento floreale, o anche la deliziosa Aida in pelle, una creazione firmata Frau. Se preferite i modelli senza braccioli, vi segnaliamo Elin IV di Kollected o anche la nuova Florentine di Maison Belfort, con gambe in legno e decorate. Tra le poltrone classiche 2016 più particolari figura Hug di Giorgetti, con una base davvero insolita e in legno, che la cattura come fosse una gabbia, mentre se vi piacciono le creazioni più avvolgenti, c’è Modulo, una creazione angolare firmata Naturoo.

Avete una passione per le poltrone classiche in pelle? Una bella proposta arriva da B&B Italia, che ha realizzato Tabano, con scocca singola e bicolor, oppure Meritalia, che ha scelto comunque il capitonné per lo schienale, anche sulla zona posteriore, e braccioli stondati. Tra i modelli più retrò c’è anche la Castrocaro, questa volta in tessuto, presente nel catalogo di Poltronesofà, mentre Ligne Roset ci propone Toa, con forma minimalista e gambe in legno dal tocco nordico.

Per scegliere qual è la più bella tra tutte le poltrone in stile classico 2016, vi suggeriamo di visitare la nostra gallery e trovare quella perfetta per la vostra casa.

Impostazioni privacy