Poltrone a dondolo sospese da interno e giardino: le migliori per arredare casa

Le poltrone a dondolo sospesa da interno o da esterno sono ideali per i momenti di relax, e sono un mobile perfetto per arredare sia l'indoor che l'outdoor. Ecco una selezione di modelli di sedie e poltrone a dondolo per giardino e per casa, direttamente dai nuovi cataloghi dei migliori brand.

poltrona sospesa maisons du monde

Le poltrone a dondolo sospese sono un arredo comodo e originale, perfetto per dare un tocco scenico al soggiorno, alla camera da letto, ma anche per arredare il giardino o il terrazzo. Infatti sono tanti i modelli di poltrone a dondolo sospese da interno e da giardino proposti dalle aziende nei loro cataloghi. Quindi non resta che scegliere poltrone sospese che più si adattano al tuo stile. Quale sedia a dondolo sospesa per interni o esterni fa al caso tuo? Vediamo le ultime novità per la bella stagione in arrivo.

Le poltrone dondolo sospese da giardino sono un’ottima soluzione di tendenza per ricreare uno spazio super accogliente nel tuo outdoor, magari da trascorrere con un buon libro o mentre ci si gode un ricco aperitivo con gli amici. Ecco quindi quali sono le poltrone sospese di tendenza di questa stagione.

Poltrone sospese Ikea, la sedia a dondolo che non c’è

amaca ikea giardino
Foto Ikea

Con l’arrivo della bella stagione rinasce il desiderio di passare il tempo libero all’aria aperta. Proprio per questo le sedute sospese, grazie alla loro forma accogliente – solitamente le poltrone sospese sono di forma ovale a uovo o a capsula – sono particolarmente comode e perfette per arredare lo spazio del giardino dedicato al relax e ai momenti di svago.

Purtroppo nel catalogo giardino Ikea quest’anno non ci sono proposte per quanto riguarda le sedie a dondolo sospese. Ma puoi sempre legare un’amaca come HAMNÖN, a righe bianche e grigio antracite, novità del 2023.

Poltrona sospesa Maisons du Monde con supporto

poltrona dondolo sospesa giardino maisons du monde
Foto Maisons du Monde

Una delle poltrone a dondolo Maisons du Monde della nuova collezione è la poltrona sospesa FAVA in resina effetto rattan e cuscino écru, con poltrona da giardino coordinabile. Questo modello di sedia sospesa da giardino è una autentica novità presente nel nuovo catalogo giardino Maisons du Monde dedicato a mobili e complementi arredo per esterni.

Poltrona sospesa a uovo da interni

Boayana, poltrona sospesa in resina effetto rattan
Boayana, poltrona sospesa | Foto Maisons du Monde

Nel catalogo giardino Maisons du Monde le poltrone sospese sono tante e per tutte le esigenze, ma noi vi segnaliamo il modello Boayana che è sicuramente molto particolare e chic. Questa seduta è realizzata in resina effetto rattan e ha una struttura in acciaio con verniciatura epossidica. Anche in questo caso, la poltrona è dotata di gancio per appenderla dove più desiderate. Ma se non avete dove agganciarla non preoccupatevi, potete abbinarla alle basi che sono vendute separatamente.

Poltrone sospese con supporto

Poltrona sospesa con supporto
Foto Westwingnow

Quale modo migliore per rilassarsi di farsi cullare dal dondolio di una poltrona sospesa? Fissate a strutture create appositamente oppure appese al soffitto o ai rami di un albero, le poltrone a dondolo sospese stanno bene sia dentro casa che in giardino all’aria aperta.

Questo tipo di mobile offre la comodità di una poltrona e l’effetto scenico di un’amaca, e tra le poltrone sospese da giardino 2023, ma che puoi usare anche all’interno di casa, ti segnaliamo un modello dal design unico. Stiamo parlando della poltrona sospesa AMIRANTES presente nel catalogo giardino di Westwing, una seduta particolare, in metallo intrecciato, e con struttura comprensiva di cuscini della seduta e per la testa.

poltrona sospesa westwing
Foto Westwingnow

In particolare, la poltrona a dondolo sospesa intrecciata Amirantes è perfetta se si vuole una seduta comoda e versatile ed è disponibile in diverse forme e dimensioni. La struttura di questo prodotto è realizzata in acciaio verniciato a polvere, mentre la seduta è in fibre sintetiche e il rivestimento è in poliestere.

Questo modello ha una solida base e può essere tranquillamente posizionato in qualunque ambiente outdoor. Inoltre, può essere facilmente abbinato a tutti gli altri mobili da giardino presenti del vostro “angolo relax”.

Dondolo sospeso, la poltrona sospesa da interno

dondolo sospeso interni e esterni
Foto Kave Home

Direttamente dal nuovo catalogo Kave Home, ecco un modello di dondolo sospeso da interno o da esterno, ma coperto come una veranda. Si tratta di Ekaterina, una poltrona sospesa dalla forma arrotondata realizzata in rattan semi-stampato e intrecciato a mano, che crea forme organiche in tutta la sua struttura.

Comprende un cuscino rimovibile ed è dotata di una corda con moschettone per posizionare meglio questa dondolo sospeso da interno nella tua area relax.

Poltrone a dondolo sospese Kasanova da giardino con supporto

poltrona sospesa kasanova
Foto Kasanova

Ideale per i momenti di relax, la poltrona a dondolo sospesa di Kasanova che puoi comprare seguendo il link è perfetta per il tuo giardino. La struttura di questa seduta sospesa con supporto è realizzata in acciaio per essere posizionata a terra senza bisogno di essere agganciata. Mentre la poltrona ad ovetto è in rattan ed è dotata di cuscini in poliestere. Dimensioni: 115x95x70 cm.

Poltrona sospesa a dondolo di design con piedi

poltrona sospesa design
Foto Archiproduct

Anche la poltrona Nautica Outdoor firmata da Mut Design per Expormim che puoi comprare qui è una poltrona sospesa con piedi in tubo di alluminio ad alta resistenza e rattan sintetico HDPE per il massimo del comfort. Fa parte della collezione “Aluminum Versions” ed è un dondolo di design che si ispira agli anni ’70.

Può essere facilmente posizionata all’interno del giardino o sotto un patio. La particolarità di questa poltrona sospesa è che la base è disponibile in due colori, bianco e nero, mentre per i cuscini da esterno la proposta è molto ampia e va dal rosso al verde, fino alle stampe più particolari.

Poltrona sospesa da appendere

poltrona sospesa la redoute
Foto La Redoute

Tra le poltrone sospese da giardino di tendenza segnaliamo il modello Bosseda di La Redoute che ha un design piuttosto accattivante e, a differenza dei modelli precedenti, non è dotata di struttura, ma di un arco e gancio in metallo per appenderla dove più desideri, come ad esempio al tuo gazebo.

Come detto, questa poltrona sospesa è in metallo, mentre la seduta è realizzata in vimini. Inoltre, è dotata di due cuscini sfoderabili, di cui uno per lo schienale. Entrambi sono imbottiti di fiocchi di schiuma e fibre poliestere con rivestimento in 100% cotone.

Sedia a dondolo sospesa Leroy Merlin

sedia dondolo sospesa leroy merlin
Foto Leroy Merlin

Infine terminiamo la nostra carrellata con la sedia sospesa a dondolo grigia modello Bali by Samira, dal design classico e senza tempo, in vendita qui sullo store di Leroy Merlin, la soluzione perfetta per vivere in totale relax sia gli spazi all’aperto come giardino, veranda o terrazza che spazi all’interno come l’area living o la cameretta.

Il morbidissimo cuscino e la raffinata rete in cotone intrecciato, con le sue nappe decorative, sanno adattarsi in maniera perfetta alla forma del tuo corpo. La poltrona sospesa è realizzata con una struttura in metallo e fibra di cotone intrecciata a mano che la rendono estremamente stabile e resistente.

La seduta di questa amaca ha dimensioni accoglienti e ciò le permette di essere adatta sia per bambini che per adulti e può supportare pesi fino a 140 kg grazie anche alle forti corde attorcigliate.

avatar autore

Parole di Kati Irrente

Giornalista per passione, scrive per il web dal 2008 spaziando tra vari argomenti di cronaca e attualità, con una predilezione verso l'interior design e le ultime tendenze in fatto di lifestyle. Addicted del vivere green, divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.