Poltrone a dondolo sospese: i modelli da interno e da giardino

Poltrone a dondolo sospese: i modelli da interno e da giardino

Le poltrone a dondolo sono ideali per i momenti di relax, e sono un mobile perfetto per arredare sia l'indoor che l'outdoor

da in Arredamento, Arredamento soggiorno, Complementi d'arredo, Garden Design, Poltrone
Ultimo aggiornamento:

    Le poltrone a dondolo sospese sono un arredo comodo e originale, perfetto per dare un tocco scenico al soggiorno, alla camera da letto, ma anche allo spazio outdoor. Tanti i modelli da interno e da giardino proposti dalle aziende, che grazie ad architetti e designer, hanno a catalogo poltrone sospese che possono accontentare qualsiasi stile. Un mobile che vuole offrire la comodità di una poltrona e l’effetto scenico di un’amaca, una poltrona sospesa riesce quindi a soddisfare esigenze di funzionalità e di effetto scenico. Non ci credete? Guardate i modelli dal design unico che abbiamo scelto per voi.

    Quale modo migliore per rilassarsi di farsi cullare dal dondolio di una poltrona sospesa? Fissate a strutture create appositamente oppure al soffitto o ai rami di un albero, le poltrone a dondolo sospese stanno bene sia dentro casa che all’aria aperta.

    Il catalogo Maisons du Monde primavera/estate 2016 propone due modelli di poltrone a dondolo: Cocon e Natura.
    Cocon è una poltrona appesa molto comoda, ideale per arredare una terrazza, una camera da letto o un soggiorno, sia indoor che outdoor. Questa poltrona a uovo appesa associa la bellezza di una poltrona in resina alla morbidezza di un ampio cuscino. Proposta nel colore bianco o marrone, se posizionata in giardino, dondolerà dolcemente al vento. Natura è una poltrona da appendere in resina intrecciata da design molto originale, la cui comodità è garantita anche da un cuscino.

    Maisons du monde

    Dedon propone Swingrest, una seduta sospesa di Daniel Pouzet, che ha preso spunto dal divano da giardino Nestrest per reinterpretarlo nella forma e creare un elemento di arredo unico. Molto spazioso, puo essere posizionato in una terrazza, una veranda, cosi come in un ambiente interno.

    Dedon

    Portofino è una poltrona sospesa di Roberti Rattan disegnata da Santiago Sevillano. Con struttura in alluminio con finitura a polveri color terra e intreccio in Nautic Rope, è elegante e funzionale, e gode del fascino dell’intreccio manuale.

    Roberti Rattan

    Paola Lenti mete a catalogo la poltroncina sospesa Adagio disegnata da Francesco Rota, il divanetto a dondolo sospeso Swing di E. Van Vliet., e la poltrona e il divano a dondolo Wabi di F. Rota.

    Paola Lenti

    Swing è la poltrona a dondolo sospesa disegnata da Umberto Asnago per Redaelli Ivano, con catena in metallo, struttura in tubo di metallo finito bronzo e nichel satinato e rivestimento in cuoio pieno fiore. Oltre a poter essere appesa in modo libero, è disponibile anche con struttura di sostegno a terra con base nera e nella versione outdoor.

    Redaelli Ivano

    637

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArredamentoArredamento soggiornoComplementi d'arredoGarden DesignPoltrone

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI