Poltroncine per bambini di design: le più belle per arredare la cameretta

Le sedute di design dedicate ai bambini, per arredare la cameretta

Poltrona imbottita con poggiapiedi per bambini UP JUNIOR B&B Italia

Le poltroncine per bambini di design presentano caratteristiche che non hanno niente da invidiare a quelle per adulti. Le più belle per arredare la cameretta sono fantasiose, divertenti, colorate, ma anche in versione junior di quelle classiche senza tempo. Le poltrone per i bambini non sono solo mobili, ma anche compagne di giochi, e devono essere scelte anche per la loro funzionalità.

Anche i bambini possono avere una poltrona di design come quelle dove si siedono i grandi, ma a loro misura.
E quando si parla di poltrona per bambini non può non venire in mente la replica della poltrona per eccellenza in versione ridotta: la Vanity Fair di Poltrona Frau, la poltrona must have in pelle. Dopo 80 anni dalla nascita della versione a misure standard è stata realizzata quella Baby, che è perfettamente uguale all’originale.
Per chi è alla ricerca di un altro pezzo classico in versione mini, la UPJ, dove J sta per Junior, è la poltrona dedicata ai bambini, perfettamente fedele all’originale poltrona UP5_6 di B&B Italia disegnata nel 1969 da Gaetano Pesce, e qui ridotta nelle dimensioni.

Lou Lou Ghost

Da segnalare anche la versione baby della Louis Ghost, la celeberrima seduta di Philippe Starck prodotta da Kartell. La Lou Lou Ghost riprende dalla seduta originale le forme classiche, il materiale, l’indistruttibilità e l’ergonomia, e viene declinata in un arcobaleno di tinte giocose e golose.
E cosa dire dei divertenti pouf poltrona di Fatboy? Esistono anche in versione kids, ma Fatboy ha anche fatto progettare dal designer olandese Florentijn Hofman un nuovo pouf di grandissime dimensioni dalla forma di un adorabile compagno di giochi. CO9 è un coniglio oversize di 2,10 mt dall’orecchio alla zampa in cotone 100% cotone.
Una poltrona formata da un gruppo di tre sedute morbide e di altezze diverse realizzate con Poly-plus è la proposta Area Declic. La poltrona Island è stata pensata per soddisfare ogni esigenza, ed è perfetta sia come seduta per l’interno che per l’esterno.
Divertente è anche BuzziPuzzle, un pouf modulare per bambini rivestito in feltro, che grazie alla sua forma rivoluzionaria e ad un processo produttivo all’avanguardia, è una seduta di design unico nel suo genere.
Interessante è anche Ottomap, un sistema di sedute basse che rappresenta la terra, e che diventa quindi un arredo con un aspetto ludico, senza trascurare l’aspetto del comfort e dell’eleganza.
Non dimentichiamoci di un pezzo Ikea molto amato dai bambini: Ps Lömsk è una poltroncina girevole per bambini che diventa anche un rifugio segreto abbassando la capote.

avatar autore

Parole di Anna Franceschi