Poltroncine da camera in stile vintage, per dare un tocco retrò alla zona notte

Poltroncine da camera in stile vintage, per dare un tocco retrò alla zona notte

Per gli amanti dell'arredamento retrò, le poltroncine da camera in stile vintage rappresentano un'ottima opzione perché aggiungono bellezza e fascino alla casa.

da in Arredamento, Arredamento camera da letto, Cataloghi, Complementi d'arredo, Poltrone
Ultimo aggiornamento:

    Amate gli elementi dal tocco retrò? Le poltroncine da camera in stile vintage garantiscono di aggiungere fascino ed eleganza alla zona notte! I braccioli dalle linee arrotondate, gli schienali con lavorazione capitonnè e i volumi imponenti, sono solo alcuni dei motivi che ricorrono frequentemente fra le poltrone vintage. La loro bellezza intramontabile, unita alla capacità di far rivivere le atmosfere di un tempo, ne fanno elementi d’arredo a cui difficilmente si può rinunciare. Curiosi di conoscerli nel dettaglio? Continuate a seguirci!

    Le poltroncine retrò riscuotono sempre grande successo fra gli appassionati dell’arredamento. Il loro design si presta molto bene per le case declinate in stile classico. Non di meno, rappresenta una valida soluzione anche per le dimore in stile moderno, che ospitano alcuni pezzi di ispirazione vintage. Del resto, è possibile acquistare questi arredi a prezzi davvero modici. Un esempio calzante arriva dalle poltroncine da camera in stile vintage Maisons du Monde. Il brand, infatti, presenta modelli con schienale leggermente inclinato e linee delicatamente arrotondate. La palette, accoglie tonalità scure come testa di moro ma anche nuance più intense come il giallo. L’accessibilità dei costi contraddistingue pure le poltroncine da camera da letto Ikea, modelli classici di grande fascino. Il colosso svedese dell’arredamento propone Stocksund e Strandmon, entrambe disponibili in eleganti tonalità di grigio. La prima, si distingue per la seduta ampia e comoda.

    La seconda, per lo schienale molto alto e i braccioli a onda.

    Fra le poltrone vintage Anni ’60 dallo stile più ricercato, ci sono numerosi modelli firmati Baxter e Kare Design. Domina la lavorazione capitonnè sulle creazioni dai volumi imponenti e la pregiatezza dei pellami scelti per il rivestimento. In linea con le istanze più classiche, non possono mancare il marrone e il nero nell’ambito della palette. Dalle linee più squadrate, invece, sono i modelli di poltroncina vintage Anni ’50 firmati Kann Design. Si tratta di versioni con piedini in legno e seduta quadrata. Ispirata, invece, ad una delle creazioni che hanno fatto la storia del design è Barcelona Vintage di Kreastore, con base in acciaio e imbottitura imbullonata.

    Vi invitiamo a sfogliare le immagini delle nostra fotogallery per ammirare tutte le poltroncine camera da letto classiche. Avete già individuato il modello che preferite?

    418

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArredamentoArredamento camera da lettoCataloghiComplementi d'arredoPoltrone

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI