Poltroncine da camera classiche e moderne: le proposte per arredare con stile

Poltroncine da camera classiche e moderne: le proposte per arredare con stile

Scopriamo insieme le poltroncine da camera classiche e moderne: vi mostriamo tutte le proposte per arredare con stile la casa!

da in Arredamento, Arredamento camera da letto, Arredamento soggiorno, Cataloghi, Interior Design, Poltrone
Ultimo aggiornamento:

    Classiche o moderne, le poltroncine da camera permettono di arredare con stile la casa e creare un angolo dedicato al relax. Qualunque sia lo stile preferito, è importante disporre di sedute confortevoli sulle quali poter contare per rilassarsi dopo i ritmi frenetici del lavoro. Sulle comode poltrone da camera ci si può concedere un attimo di pausa prima di andare a letto oppure per riacquistare le energie necessarie a continuare la giornata. Possono essere posizionate in stanza oppure in salotto ma in entrambi i casi, assolvono alla doppia funzione di favorire il benessere e allo stesso tempo arricchire l’estetica della dimora. Scopriamo insieme quali sono le poltroncine da camera da letto antiche e quelle moderne.

    Elemento imprescindibile delle camere da letto antiche, l’utilizzo delle poltroncine nelle stanze dedicate al riposo sta cedendo il passo sempre di più alle proposte che arredano la zona living. Ad esserne responsabile è soprattutto la ristrettezza delle superfici abitabili delle case moderne. Spesso, dopo il letto, l’armadio e il classico trittico, resta poco spazio persino per il passaggio. Chi può godere di spazi ampi non rinuncia alla tipica seduta della camera da letto ma in mancanza di un ambiente più ampio, ci si accontenta di sostituirla con le poltroncine da salotto, ugualmente comode ed eleganti.

    Qualunque sia la sua collocazione, l’elemento richiesto a tutte le sedute è il massimo comfort. Baxter propone raffinate poltroncine da camera classica, rivestite in pelle scura e dotate di profili sinuosi. I braccioli arrotondati hanno una chiara ispirazione retrò mentre la seduta è profonda e confortevole. Nel catalogo 2014 di divani e poltrone Minotti troviamo molte proposte dallo stile moderno, con schienale arrotondato.

    Calligaris, invece, punta tutto sulle linee sinuose come nel caso del modello Lazy ed Electa, le poltroncine da camera moderna.

    Se preferite orientarvi verso le soluzioni più economiche, il colosso svedese dell’arredamento Ikea, offre un’ampia gamma di modelli. Si spazia dalle proposte in stile Anni ’50 e Anni ’40 con struttura di sostegno in legno alle creazioni più eleganti, dedicate alla zona giorno. Il brand non dimentica l’importanza della praticità nelle poltrone da camera da letto Ikea: il rivestimento, infatti, è asportabile con facilità e lavabile. Infine, se volete dare un tocco di stile in più, optate per le sedute di design che hanno fatto la storia.

    Siete curiosi di conoscere tutte le poltroncine da camera più belle? Non perdetevi la nostra fotogallery!

    448

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArredamentoArredamento camera da lettoArredamento soggiornoCataloghiInterior DesignPoltrone

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI