Poltrona Pop.On: struttura barocca con stampe pop

Poltrona Pop.On: struttura barocca con stampe pop

La Poltrona Pop

da in Poltrone, Primo Piano, Sedie di Design
Ultimo aggiornamento:

    poltrona POP.ON

    La Poltrona Pop.On ha che vedete nell’immagine è un’interessante creazione, presentata in anteprima in occasione del Fuori Salone 2011 in via Tortona a Milano, al NHOW Hotel, in uno speciale allestimento interamente dedicato alla creatività di Aleandro Roncarà.
 Per l’occasione la location è stata impreziosita dai quadri dell’artsta, che, hanno fatto da sfondo alla collezione di accessori divertenti, tra i quali questa buffa poltrona.

    Pop On ha realizzato una poltrona firmata da Roncarà, composta da una struttura barocca che si contrappone alle grafiche colorate e vivaci in stile tipicamente pop, che ne smorzano i toni austeri e classici.

    Sicuramente un complemento d’arredo ironico che gioca sui contrasti e sulle epoche storiche differenti, con il risultato di un interessante ibrido, adatto ad interni allegri e vivaci.

    Il pezzo è realizzato con fusto in legno massello intagliato a fresa controllo numerico, doppia laccatura lucida a forno, imbottitura in gommapiuma ad alta resistenza e rivestimento con Spaceworld Pvc 2010.


    Ma non finisce qui, perchè l’artista toscano, oltre a questa poltrona, ha presentato anche una linea di tredici borse in perfetto stile pop art, prodotta e distribuita da Progetto Marchi Moda.

    Il progetto ha reinterpretato alcuni tra i modelli cult delle maison di moda, ma anche cartelle professionali.

    257

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN PoltronePrimo PianoSedie di Design
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI