Poltrona Frau Vanity Fair: dal 1930 l'emblema dell'eleganza e dello stile [FOTO]

La Poltrona Frau Vanity Fair è una delle più belle poltrone del marchio di arredamento

Dal lontano 1930, la Poltrona Frau Vanity Fair è diventata una vera e propria icona di design e di eleganza. Sinonimo di qualità e comodità, il brand italiano “Poltrona Frau” è entrato a far parte delle case degli italiani, grazie ai suoi prodotti dal design accattivante e dalla grande comodità. Una delle più famose opere proposte dal famoso marchio di arredamento è senza alcun dubbio la poltrona Vanity Fair, replica del famoso modello 904 proposto nel 1930, un modello che riscosse un grande successo grazie alla sua tipica forma bombata.

Proprio alcuni anni fa la poltrona Vanity Fair Frau partecipò peraltro ad un’importante progetto denominato “Scuole per l’Africa”, con l’obiettivo di assicurare l’accesso alla scuola primaria ai bambini dei Paesi africani.

Ma passiamo alle caratteristiche principali di questa bellissima poltrona, vero e proprio emblema dell’eleganza e dello stile, per un arredamento sia classico che moderno, un modello molto apprezzato dagli amanti dello stile elegante e sempre attualissimo. Ad impreziosire la poltrona Vanity Fair vi è una lunga fila di chiodini rivestiti in pelle che rifiniscono schienale e braccioli, per un risultato curato nei minimi dettagli e davvero accattivante, vero e proprio sinonimo dello stile e della qualità “Made in Italy”.

L’imbottitura utilizzata per creare questa bellissima poltrona è stata realizzata sia in crine vegetale modellato a mano che in crine gommato, mentre il cuscino della seduta è stato realizzato in piuma d’oca. Grazie alle sue molle biconiche in acciaio legate a mano e appoggiate su cinghie di juta, il sedile, lo schienale ed i braccioli della poltrona avranno un effetto di molleggio che la renderà davvero comodissima.

Per quanto riguarda il rivestimento in pelle, sarà possibile scegliere fra le varie categorie del campionario, mentre i piedini della poltrona sono stati realizzati in faggio tinto noce scuro, per un risultato davvero elegantissimo.

Gli amanti della poltrona Frau, non potranno poi resistere anche alla bellissima Baby Vanity Fair, creata appositamente per i piccoli di casa. In sostanza si tratta di una poltrona Vanity Fair Frau in versione ridotta, ma anch’essa rifinita nei minimi dettagli, ergonomicamente perfetta per i più piccoli, rivestita in pelle, creata con materiali naturali ed imbottita di piume, per una comodità davvero oltre confini!

Che dire? Per riposare davvero in bellezza non potrete non affidarvi alla Vanity fair Frau, un marchio che è sinonimo di qualità ed eleganza, non trovate?

avatar autore

Parole di Vasta Maria