Poltrona Frau: poltroncina Brooklyn di Jean-Marie Massaud

La poltroncina Brooklyn disegnata da Jean-Marie Massaud per Poltrona Frau

poltrona frau

poltrona frau

Tra le tante novità presentate dalla storica azienda Made in Italy Poltrona Frau c’è Brooklyn, una deliziosa poltroncina disegnata e progettata niente poco di meno che da Jean-Marie Massaud, celebre designer francese che da anni collabora con le più prestigiose aziende di design del panorama internazionale. Dalla collaborazione tra il designer francese e Poltrona Frau è nata la seduta Brooklyn, una poltroncina eclettica dal design moderno ed elegante.
Oggi vi vogliamo presentare una delle ultime novità entrate a far parte della straordinaria collezione di sedute imbottite firmate Poltrona Frau. Stiamo parlando di Brooklyn, la poltroncina disegnata dal designer francese di fama mondiale Jean-Marie Massaud.

Presentata in occasione dell’imperdibile evento del Salone del Mobile 2011 di Milano, la poltrona Brooklyn è una seduta eclettica ed elegante ideale per arredare con stile la zona giorno come il salotto ma anche luoghi pubblici e contract.

Dal punto di vista più propriamente tecnico, la seduta di Jean-Marie Massaud è composta da elementi strutturali dai profili semplici e lineari che si contrappongono con la solidità dei sostegni in acciaio con trattamento galvanico canna di fucile.

La trama di sostegno di seduta e schienale è volutamente a vista e risalta le cinghie in pelle che la compongono e che si susseguono in una raffinata e regolare sequenza. I cuscini sono realizzati con imbottitura in poliuretano espanso a varie densità e ovatta poliestere con rivestimento in pelle Frau impreziosita da due eleganti bottoni in metallo di forma allungata.

avatar autore

Parole di Eleonora zegna