Poltrona Frau: le novità e i pezzi cult del catalogo 2016

Gli arredi per la casa firmati da Poltrona Frau esprimono in modo chiaro le loro radici italiane grazie all'alta qualità dei materiali e della lavorazione

[galleria id=”10291″]

Un’azienda che ha più di cento anni di storia, Poltrona Frau rappresenta il Made in Italy nel settore dell’arredo e degli imbottiti di alta gamma. Design Mag oggi vi porta a scoprire le novità e i pezzi cult del catalogo 2016 progettati dai designer più noti, e lavorati dai maestri artigiani più abili. Giò Ponti, Emilio Ambasz, Michele de Lucchi, Achille Castiglioni, Paolo Pininfarina, Roberto Lazzeroni, Jean-Marie Massaud e altri ancora firmano i mobili e i complementi della produzione Poltrona Frau, che da oltre cento anni porta l’eleganza e un design sofisticato all’interno della casa.

Il catalogo 2016 Poltrona Frau racchiude i suoi arredi icona come la poltrona Vanity, o come il letto Luna frutto della collaborazione con i grandi designer contemporanei, e aggiunge nuove interessanti proposte. Mesa Due sono due versioni di tavoli disegnati da Lella & Massimo Vignelli. Da un cerchio e da un cono nasce il tavolo con top in ardesia e sostegno in pietra, e il tavolo con piano in fibra di legno con impiallacciatura in frassino tinto wengé e base in pietra o in acciaio e cuoio.

Mesa Due di Poltrona Frau

Altra novità 2016 è Almo del duo Gracia Cumini, un divano che si ispira al tradizionale cuscino iberico molto in voga negli anni ’50. Rivestito interamente in Pelle Frau o in in pelle e tessuto, e presenta dettagli in metallo con finitura canna di fucile e cuciture tono su tono.

Almo di Poltrona Frau

Un altro mobile per l’area living è Fidelio di Roberto Lazzeroni, un low cabinet dall’essenzialità formale e dai materiali preziosi. Meraviglioso il contrasto fra le nuance calde e scure del cuoio e del legno e la chiarezza dell’acero, inoltre il sistema dei cassetti e dei vani crea un gioco originale di pieni e vuoti.

Fidelio di Poltrona Frau

Jean-Marie Massaud firma invece un nuovo letto, il GranTorino Coupé Bed, con una testata a traounta più piccola rispetto alla precedente versione. Dal design elegante, può avere un rivestimento in Pelle Frau, oppure in cuoio e pelle, o in tessuto e pelle.

GranTorino Coupé Bed di Poltrona Frau

Dall’anima chiaramente orientale è invece la poltroncina Ming’s Heart, un progetto dell’architetto e designer Shi-Chieh Lu. Il rigore geometrico è ereditato dal design occidentale, ma la purezza delle linee è assolutamente orientale, che insieme la rendono una seduta leggera.

Ming’s Heart di Poltrona Frau

Gli arredi presenti nel catalogo 2016 proseguono nella gallery fotografica: letti, sedie, divani, librerie, tavoli e poltrone firmati Poltrona Frau.

Impostazioni privacy