Piscine interne: le più suggestive per la casa

Le piscine interne ti permetteranno di rilassarti e di praticare sport acquatico, durante tutti i giorni dell'anno: una vera fortuna per chi dispone di molto spazio e di un buon budget da investire.

Area piscina con tetto di legno


Chi ha dello spazio in più in casa, può decidere di personalizzarlo con le piscine interne. Essendo molto costose e richiedendo dei progetti realizzati ad hoc, le piscine interne non sono di certo alla portata di tutti ma chi ha la fortuna di poter investire in questa scelta, potrà esaudire un sogno non da poco! In questo luogo della casa, potrete dedicarvi al relax, allo sport e alla cura del vostro benessere psico-fisico, durante tutti i giorni dell’anno. In particolare, chi ama il nuoto, avrà la possibilità di coltivare questa passione , tenendosi sempre in forma e in perfetto esercizio fisico. Scopriamo allora le piscine interne più suggestive per la casa, da cui farsi ispirare.

Lo spazio dedicato alle piscine interne, viene considerato solitamente come un prolungamento della casa. Per questo motivo, la maggior parte delle volte, l’arredamento e la decorazione di questo particolare luogo, riprende le linee stilistiche del resto della casa. Le dimore in stile minimal riprenderanno lo stesso genere anche nella zona piscina, le case in stile rustico prediligeranno i materiali naturali nella scelta dei rivestimenti, e così via.

Prima di iniziare a progettare la vostra piscina interna, dovrete chiedervi quale sarà il suo utilizzo e quali membri della famiglia usufruiranno di tale spazio. Se, ad esempio, volete realizzare una piscina da interno per organizzare party fra amici, allora dovrete focalizzarvi non solo sulla piscina ma anche sullo spazio intorno ad essa. Al contrario, se volete realizzare la piscina per allenarvi e tenervi in perfetta forma fisica, l’attenzione ricadrà esclusivamente su di essa.

In ogni caso, chi decide di realizzare una piscina interna nella propria abitazione, solitamente lo fa per soddisfare diverse esigenze, per accontentare tutti i membri della famiglia. Altro fattore da considerare, se state progettando una piscina interna, è la sua profondità, in particolare se in casa ci sono dei bambini. In questo caso, prendete in considerazione la possibilità di realizzare una zona poca profonda o delle vasche idromassaggio affiancate, per permettergli di giocare e rilassarsi in totale tranquillità.

Le piscine interne vengono collocate solitamente al piano terra o nel seminterrato di un edificio, perchè questa soluzione si rivela molto più semplice da realizzare, meno costosa, più sicura e molto più pratica. Chi possiede una villa, avrà la fortuna di godere del paesaggio esterno, grazie all’installazione di vetrate al posto delle pareti.

avatar autore

Parole di Giulia De Rosa