Piscine degli hotel: le 7 più belle del mondo

Scopriamo insieme la classifica degli Hotel con le piscine più incredibili al mondo

hotel con piscine più belle

Foto Shutterstock | MDV Edwards

Quando si va in vacanza si cercano moltissimo gli hotel con piscina, anche quando si sceglie una meta al mare. Questo accade perché ognuno vuole godersi un po’ di relax sia all’interno del proprio albergo, sia fuori. Chi è in cerca di lusso e comfort ad ogni costo, non potrà non apprezzare quelle strutture turistiche che vantano degli splendidi specchi d’acqua nella propria area comune. Dunque vediamo insieme quali sono le 7 piscine degli hotel più belle del mondo.

 

Hotel Bellevue San Lorenzo

Hotel Bellevue San Lorenzo

Una delle piscine di hotel più belle del mondo si trova in Italia e il Lago di Como fa da sfondo a uno scenario da favola. Si tratta della proposta a filo d’acqua, che sembra interminabile, dell’Hotel Bellevue San Lorenzo. L’acqua della piscina sembra fondersi con quella del lago, per un risultato unico e perfettamente in linea con la natura circostante.

 

Raleigh Hotel

Raleigh Hotel

In Florida, e più precisamente nella splendida città di Miami, si trova il Raleigh Hotel. La sua piscina è un vero sogno, un’opera lussuosa dal disegno particolare e bordi a contrasto. La sua silhouette è morbida e piena e ricorda in qualche modo la forma di un’anfora. Ad ogni modo, non a caso, nel 1947 questa è stata eletta la piscina più bella dell’America dal Life Magazine.

 

The Library

The Library

Nella meravigliosa e affascinante Koh Samui, in Thailandia, si trova The Library che si contraddistingue per la sua piscina rossa. L’acqua che la riempie è in realtà normalissima, ma il mosaico che decora il fondo e le pareti sono rosse, gialle e arancioni e fanno apparire la superficie color sangue, in netto contrasto con la spiaggia bianca e il mare cristallino della Chaweng Beach.

 

Four Seasons Safari Lodge

Four Seasons Safari Lodge

In Tanzania, nel parco nazionale del Serengeti, troviamo il Four Seasons Safari Lodge. La caratteristica principale della sua piscina è la vista: potete farvi un bel bagno osservando a un palmo di mano di distanza gli elefanti nella loro naturalissima ma soprattutto personalissima piscina!

 

St. Regis Lhasa

St. Regis Lhasa

In Tibet, a Lhasa, si trova il St. Regis che ospita una piscina molto particolare. Osservandola si potrebbe pensare che la sua acqua sia gialla, anzi dorata! Come mai questo effetto? Tutto è dovuto ai tasselli che ricoprono il fondo, che sono color oro, e al serpente bianco e nero che sorveglia questo spazio. Il St. Regis di Lhasa prova bene come anche le piscine da interno possano essere meravigliosamente chic e attraenti.

 

Grace Santorini

Grace Santorini

Sono sempre più di moda le “infinity pool”, ovvero quelle piscine a sfioro che sembrano non avere una fine, un bordo che le divida dallo spazio circostante. L’effetto ottico aumenta nettamente quando i colori del posto sono tutti molto simili, soprattutto se giocati sull’azzurro. Per ottenere un effetto simile vi suggeriamo la Grecia, anzi direttamente la splendida isola di Santorini, dove troverete l’hotel Grace Santorini. La sua piscina collocata sulla parte alta che sembra toccare il cielo ed essere tutt’uno con il mare Egeo vi lascerà senza fiato.

 

Belmond Hotel Caruso

belmond hotel caruso

Come forse potete immaginare, siamo nuovamente in Italia, e questa volta a Ravello, per visitare un’altra delle splendide e più belle piscine del mondo che si trova al Belmond Hotel Caruso. Anche questa volta siamo dinanzi a una infinity pool che come un sogno ci regala una vista panoramica pazzesca sulla costiera amalfitana. Niente male, non credete?