Piattaie antiche e moderne da cucina: complementi senza tempo

Piattaie antiche moderne

Le piattaie antiche, ma anche quelle moderne, sono dei complementi per la cucina che hanno un fascino senza tempo. Utilizzate fortemente nel passato, soprattutto all’interno delle abitazioni più rustiche, oggi tornano a conquistare grazie a una serie di rivisitazioni e soprattutto ad aziende che hanno reso questi mobili più belli e ricercati. Non solo il classico legno scuro, solitamente in noce, ma delle vere e proprie vetrinette eleganti e raffinate caratterizzate da nuance chiare e, dunque, più luminose. Scoprite con noi quali sono le piattaie antiche e moderne più belle per arredare la cucina con stile.

Arcanda di Scandola

Arcanda di Scandola

Scandola ci presenta questa splendida credenza con piattaia in legno con ante battenti e cassetti. Si chiama Arcanda e ha sicuramente uno stile molto bello e ricercato, decisamente moderno rispetto alle solite proposte del genere. È disponibile in grigio chiaro ma anche in bianco latte.

English Mood di Minacciolo

English mood di Minacciolo

L’azienda Minacciolo ci presenta questa elegante proposta in stile contemporary chic. Si chiama English Mood, è realizzata in legno massello con ante chiuse e in vetro ed è dotata di cassetti. La bellezza di questo mobile è che si adegua bene in cucina ma rappresenta anche una splendida soluzione per un salottino caldo ed accogliente.

Every Day di Callesella

Every Day di Callesella

Callesella ci propone Every Day, una credenza con alzata/piattaia dallo stile piuttosto classico e pulito. Ancora una volta ritroviamo il calore raffinato ed elegante del legno e un tocco rustico che potrebbe adattarsi bene in una cucina caratterizzata proprio da questo mood.

Leontine di Maisons du Monde

leontine maisons du monde

Anche all’interno del catalogo Maisons du Monde troviamo la credenza shabby chic con piattaia Leontine. Si tratta di una proposta molto elegante, raffinata e romantica, realizzata in legno bianco con cornici in betulla e arricchita da maniglie in ferro battuto decorato. Molto bello anche il particolare dello zoccolo lavorato.

Dover di Marioni

Marioni piattaia

Marioni ci propone una splendida piattaia in legno con ante battenti dallo stile ricercato e soprattutto molto raffinato e chic. In realtà questa si propone come un mobile polifunzionale, che oltre ad accogliere i vostri splendidi piatti decorati, può ospitare anche libri e oggetti di design.

Erica, piattaia Lube

piattaia lube

All’interno del catalogo di cucine classiche Lube troviamo una serie di complementi di arredo imperdibili. Quella che vedete è la piattaia della serie Erica, con parte inferiore chiusa da ante battenti mentre la superiore è caratterizzata da un’alzata aperta, perfetta per predisporre dei piatti e altri oggetti in mostra.

Stenstorp di Ikea

Stenstorp piattaia ikea

Infine vi proponiamo la più classica delle piattaie, ovvero quella pensile che prevede solo qualche piccola mensolina e lo spazio per riporre pochi piatti. Si tratta di Stenstorp e fa parte del catalogo Ikea. È realizzata in legno bianco e dispone anche di una serie di gancetti ai quali appendere le tazze, dei mestoli o anche delle decorazioni.