Piastrelle per la cucina: 7 idee stilose per la tua casa

Ecco le idee più belle per scegliere le piastrelle per la cucina, con stile e originalità. La scelta è davvero infinita! Ecco allora alcuni consigli per scegliere le piastrelle per una cucina moderna o classica, con un pizzico di creatività e fantasia.

da , il

    idee per le piastrelle della cucina

    Le piastrelle per la cucina possono decisamente cambiare aspetto alla tua cucina. Proprio per questo motivo, la scelta dovrà essere fatta con cura e in base allo stile che vuoi ottenere. In commercio esistono tantissimi modelli differenti, capaci di accontentare i gusti di tutti. Ecco allora, le 7 idee stilose per la tua casa, da cui prendere ispirazione per l’arredamento della cucina.

    Piastrelle per la cucina effetto marmo

    Piastrelle cucina effetto marmo

    Se vuoi rendere la tua cucina più elegante e chic, potrai scegliere le piastrelle in gres porcellanato effetto marmo, che non costano una fortuna ma riproducono fedelmente il materiale naturale. Con tutto il vantaggio, inoltre, della porcellana, che è più facile da mantenere ed è anche più resistente.

    Piastrelle dai pattern diversi

    Piastrelle in stile vintage

    Una delle ultime tendenze per arredare la cucina, vede l’utilizzo di piastrelle dai pattern differenti. Ispirate alle cucine di un tempo, queste piastrelle dai motivi geometrici valorizzeranno con stile ogni ambiente, rendendolo esclusivo e originale.

    Piastrelle per la cucina diamantate

    Piastrelle diamantate

    Le piastrelle diamantate per la cucina sono un evergreen intramontabile. Se sei un tipo che cambia spesso idea, in fatto di arredamento, allora queste piastrelle sono la soluzione giusta per te. Si inseriscono facilmente in qualsiasi contesto e non passano mai di moda.

    Piastrelle della cucina sotto alla mensola

    Piastrelle disposte sotto a una mensola

    Un modo carino per mettere in risalto le piastrelle della cucina, è delimitarle attraverso una mensola in legno. Meglio optare per piastrelle colorate, che valorizzeranno l’ambiente, rendendolo più caratteristico e vagamente rustico.

    Piastrelle per la cucina rustica

    Piastrelle per una cucina rustic

    Per una cucina in stile rustico, le piastrelle in ceramica di Vietri sono, senza dubbio, la soluzione migliore. Decorate a mano e uniche nel loro genere, in realtà queste piastrelle possono inserirsi anche in un ambiente contemporaneo, creando un piacevole contrasto stilistico.

    Piastrelle geometriche per la cucina

    Piastrelle geometriche

    Le piastrelle per la cucina dalla forma geometrica sono una soluzione interessante per creare movimento all’insieme, senza apparire troppo esagerate. E’ possibile sceglierle tono su tono con i mobili della cucina oppure optare per un colore a contrasto.

    Piastrelle di mosaico

    Piastrelle di mosaico

    Uno dei trend, per le piastrelle della cucina 2017, sono le piastrelle in mosaico. Si possono scegliere in tinta unita o con motivi decorati. In ogni caso, faranno un figurone!