Piastrelle per la cucina 2017: le proposte più belle per ogni stile

Le piastrelle per la cucina 2017 vestono questo ambiente con un tocco di naturalezza e di eleganza. Anche il colore è uno dei nuovi trend d'arredamento 2017 per la cucina, soprattutto per quanto riguarda la scelta dei rivestimenti. Scopiamo allora le nuove tendenze da non lasciarsi sfuggire.

da , il

    Quali sono le piastrelle per la cucina 2017? Ogni anno i trend d’arredamento cambiano, permettendo di arredare casa in modo nuovo e originale. Per quanto riguarda l’ambiente della cucina, un ruolo fondamentale lo rivestono le piastrelle, che valorizzano questa stanza della casa secondo uno stile ben preciso. I vari brand del settore propongono ogni anno tante nuove collezioni, realizzate con materiali e motivi diversi. Scopriamo allora le nuove ceramiche per la cucina e le proposte più belle per ogni stile.

    Secondo le tendenze per le cucine 2017, lo stile d’arredamento più in voga dell’anno è quello naturale. I materiali, come il legno e la pietra, vestono questa zona della casa, rendendola accogliente e intima, senza nulla togliere all’aspetto pratico e funzionale. Il materiale prediletto per le piastrelle per la cucina 2017 è infatti il gres porcellanato, apprezzatissimo per la sua ampia versatilità e praticità.

    Le tendenze dei pavimenti 2017 riconfermano quindi i pavimenti in gres come la soluzione d’arredo più ricercata e apprezzata in assoluto.

    Nel catalogo 2017 di Marazzi, spicca la collezione Treverkmust, una linea di piastrelle effetto legno per la cucina, che ricorda le assi sbiancate e trattate a olio, contraddistinte da grandi nodi stuccati, venature e variazioni cromatiche.

    Particolare e innovativa, la collezione Marazzi per la cucina Chalk, che si compone di una linea di rivestimenti effetto cemento, dal design informale e metropolitano.

    Anche i rivestimenti e i pavimenti effetto pietra sono una delle tendenze d’arredamento per la casa 2017. Marazzi li propone nelle collezioni Mystone-Ardesia e Mystone-Bluestone.

    Bellissima anche la proposta di Supergres ispirata alla pietra, attraverso la collezione Story, che reinterpreta le antiche pavimentazioni in pietra, e dona loro una nuova vita. Sempre ispirata alla pietra, anche la collezione Stonework, che interpreta attraverso il gres porcellanato 4 diverse pietre riproducendone fedelmente le caratteristiche estetiche, le sfumature cromatiche e ogni singolo dettaglio.