Piastrelle per il pavimento: idee e stili per personalizzare la casa

Piastrelle per il pavimento: idee e stili per personalizzare la casa

La scelta delle piastrelle per il pavimento dev'essere fatta con cura e attenzione: una volta posate, non sarà facile sostituirle. Ecco allora alcune idee di stile da prendere in considerazione.

    Le piastrelle per il pavimento sono la base per decidere lo stile da adottare in casa. Per sceglierle nel modo giusto, bisogna tenere conto non solo dell’estetica ma anche della funzionalità. I vari brand, specializzati nel settore, propongono nei loro cataloghi, tante soluzioni per tutti i gusti e tutte le tasche. Insomma non c’è che l’imbarazzo della scelta! Ma non abbiate fretta: prima di procedere all’acquisto, valutate bene tutti i dettagli, perchè una volta posate, non sarà facile sostituirle. Ecco allora alcune idee e stili per personalizzare la casa, che vi potranno tornare utili.

    Fra le proposte del catalogo Marazzi, si fa notare Allmarble, la collezione in gres effetto marmo che trae ispirazione dai marmi più esclusivi e pregiati. Il delicato gioco di venature e cromie sfumate, dona un tocco di raffinatezza agli interni, che non passerà di certo inosservato. Sempre dello stesso brand, è particolarmente interessante la collezione Materika, che racchiude rivestimenti effetto cemento satinato, ideali per arredare le case dal design contemporaneo o industrial chic.

    Fra le proposte del catalogo Fap Ceramiche, troviamo invece la collezione Roma, che rivisita la bellezza del marmo in chiave contemporanea. Sempre per interni dal gusto moderno, la linea Maku, ispirata questa volta alla bellezza eterea della pietra naturale.

    Anche Caesar trae ispirazione dalla natura, per rinnovare le piastrelle del pavimento con tutto il fascino della quarzite, capace di valorizzare qualsiasi contesto, sia domestico che residenziale. Le piastrelle di questa collezione sono disponibili in diverse varianti cromatiche: Peak, un bianco vivo e luminoso, Steam e Lake, due grigi temprati da diverse intensità cromatiche, Shore, beige caldo e rassicurante e Cliff, un nero profondo ed avvolgente. Unica nel suo genere la collezione Trace, un gres porcellanato effetto metallo, che vestirà la casa con una nota urbana e trasgressiva.

    Il catalogo Ragno presenta la collezione Bistrot, frutto di un’attenta cura dei dettagli e delle più avanzate tecnologie. Le piastrelle in gres porcellanato, sono declinate in quattro marmi, dall’aspetto ricercato ed elegante. Chi predilige gli interni dall’aspetto caldo e accogliente, rimarrò conquistato dalla linea Woodtale, che prende ispirazione dal rovere recuperato, restaurato e lavorato. Il risultato sono delle piastrelle per il pavimento, dall’aspetto vissuto e originale, che conferiscono carattere ad ogni contesto abitativo.

    422

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI