Piastrelle per il bagno rustico: colori e rivestimenti

Piastrelle per il bagno rustico: colori e rivestimenti

Cotto, legno, cemento, disegni della tradizione: il rustico riporta nelle nostre case tutto il fascino di un tempo, facendoci rivivere le magiche atmosfere della campagna incontaminata. Ecco come scegliere le piastrelle perfette per un bagno rustico a tutti gli effetti

da in Arredamento, Arredamento Bagno, Ceramiche, Interior Design
Ultimo aggiornamento:

    Le piastrelle per il bagno rustico prendono ispirazione dai materiali naturali o dall’antica tradizione artigianale. Il bagno rustico si caratterizza per gli elementi dall’aspetto vissuto, come lavabi in pietra naturale, ripiani in legno grezzo, travi a vista e superfici ruvide. Le aziende leader del settore hanno saputo realizzare rivestimenti per il bagno rustico capaci di coniugare al meglio stile e praticità, in un ambiente che sa tramutarsi in una vera e propria oasi del benessere. Ma scopriamo insieme colori e rivestimenti per un bagno rustico davvero di tendenza.

    Le piastrelle che imitano i materiali naturali sono quelle da preferire per l’arredamento del bagno rustico. Le piastrelle effetto cemento staranno benissimo abbinate a lavabi di design con piano in legno naturale. Travi a vista al soffitto completeranno il quadro bucolico per un bagno che sa coniugare contemporaneità e tradizione. Le piastrelle di ultima generazione sono l’emblema della funzionalità, oltre che della ricerca estetica, alcune con proprietà antibatteriche e fungicide, perfette per un ambiente che si rispetti.

    A tal proposito le aziende leader del settore propongono diverse collezioni. Vedi la collezione Spazio di Marazzi o Meltin di Fap Ceramiche. Da non dimenticare Memory Mood, proposta da Panaria, che si ispira alle piastrelle di cemento artigianale tipiche dell’edilizia dei primi ’900.

    Nel catalogo Imola Ceramiche davvero interessante la collezione di piastrelle per il bagno rustico Via Veneto, che trae ispirazione dalla lunga tradizione artigianale italiana. Mattonelle decorate con motivi astratti, che tanto ricordano l’intramontabile fascino dello stile mediterraneo.

    La collezione di piastrelle da rivestimento Creta di Fap Ceramiche ricorda le vecchie case di una volta, dai decori preziosi ispirati alle tradizionali maioliche.

    Chi ama arredare in stile rustico non può rinunciare al fascino del cotto anche nell’ambiente bagno. Il noto brand Marca Corona ha saputo reinterpretare questo materiale così affascinante accostandolo al mosaico e alla maiolica, evidenziandone l’unicità. Si tratta della collezione I Racconti, un mix riuscito di tradizione e modernità, che si esprime in superfici lucide, colori innovativi e prodotti artigianali di alta qualità.

    362

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArredamentoArredamento BagnoCeramicheInterior Design
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI