Piastrelle per esterno: tanti stili, modelli e prezzi per il tuo spazio all’aperto

Piastrelle per esterno: tanti stili, modelli e prezzi per il tuo spazio all’aperto

Sai già quali piastrelle scegliere per il tuo spazio all'aperto? Ecco tante soluzioni per fare la scelta giusta per l'outdoor di casa tua

da in Accessori, Come arredare, Design Outdoor
Ultimo aggiornamento:

    Sono molte le piastrelle per l’esterno tra le quali scegliere per realizzare uno spazio outdoor accogliente e gradevole. Ci sono quelle in legno, in cemento, in pietra, in gres porcellanato e pietra o anche i passi giapponesi. Come potete immaginare la scelta, quando si vuole dare uno stile ben preciso al proprio spazio esterno, è piuttosto vasta. Vi illustriamo i modelli e le caratteristiche di queste piastrelle per far sì che il vostro outdoor sia invidiato da tutto il vicinato.

    Lo spazio esterno è bisogna anche pensare alla pavimentazione. Se anche voi in questo momento state cercando una soluzione per le piastrelle da esterno o dovete sostituire quelle che ci sono già allora leggete i nostri consigli in merito. Tutti vogliono realizzare un pavimento di ottima finitura, bello da vedere, resistente e possibilmente non troppo dispendioso; in base a tutti questi motivi la scelta più saggia è quella di puntare sulle piastrelle in gres, che sono anche facili da pulire. Alternativa assolutamente invitante è quella di scegliere una pavimentazione in pietra, sicuramente più pesante della precedente, molto resistente e dal fascino più naturale.

    Non sono piastrelle ma i rivestimenti in legno sono molto apprezzati per la zona esterna, perché, un po’ come la pietra, conferiscono uno stile molto più naturale e rappresenta una scelta perfetta per chi ha una piscina e vuole creare una zona solarium. Una delle soluzioni molto apprezzate per l’outdoor è quella che prevede l’utilizzo dei passi giapponesi, realizzati in pietra e che raffigurano spesso delle forme, come delle foglie o le impronte dei piedi.

    Vi state chiedendo dove acquistare queste pratiche e bellissime soluzioni per la zona a cielo aperto di casa vostra? Le piastrelle da esterno potete acquistarle dai rivenditori delle migliori aziende, come quelle Marazzi. Il marchio, a proposito di gres, propone la collezione Multiquartz: piastrelle dall’aspetto materico realizzate in tre varianti di colore e impreziosite da vari formati. Sempre a proposito di gres vi proponiamo anche la collezione Thecnical di Atlas Concorde, che punta sui tanti colori che permettono di realizzare importanti decori. Tra le soluzioni in pietra vogliamo proporvi invece Rosso Pedra di ABK, un materiale creato su ispirazione del porfido naturale, o quelle di Ariostea come Quarzite rosa brasil o la Pietra piasentina. Infine, tra i pavimenti in legno, vi suggeriamo di dare uno sguardo alla collezione Ceramiche di Frassinoro, che tra le tante proposte realizza Teak, una struttura in legno moderna ed equilibrata, disponibile in bianco o in grigio antracite.

    458

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AccessoriCome arredareDesign Outdoor
    PIÙ POPOLARI