Piastrelle in ceramica, tutte le soluzioni per la tua casa

Piastrelle in ceramica, tutte le soluzioni per la tua casa

Sapete che ci sono tanti modi per decorare casa con le piastrelle di ceramica

da in Ceramiche, Come arredare, Interior Design
Ultimo aggiornamento:

    Con le piastrelle in ceramica si possono realizzare tante soluzioni per la casa, renderla più bella, personale e accogliente con colori brillanti, disegni e persino raffigurazioni artistiche che sembrano dei veri e propri quadri. Non solo pavimenti in ceramica, dunque, ma anche ornamenti per le pareti e, in particolare, per alcune stanze della propria dimora, come la cucina e il bagno. Siete curiosi di scoprire come utilizzarle per dare alla vostra casa un look sofisticato e unico? Allora seguite i nostri consigli!

    Quando parliamo di ceramiche di design la mente ci porta subito a due scenari: oggettistica e piastrelle. In questo articolo vogliamo approfondire il secondo punto, svelandovi quali sono i rivestimenti in ceramica più belli e chic e soprattutto come utilizzarli in modo alternativo. Come molti di voi sapranno, oltre alle soluzioni classiche, che possono essere più o meno grandi, opache o lucide, ci sono delle deliziose piastrelle di ceramica porcellanate e persino effetto legno e pietra. È un modo come un altro per realizzare dei pavimenti resistenti, spendendo meno ma ottenendo visivamente un parquet o un pavimento stoned. Molto belle, sia per interno sia per esterno, le piastrelle in ceramica di Vietri: sono decorate a mano, maioliche brillanti solitamente con base bianca e disegni sui toni del blu mare, verde e giallo.

    Desiderate dare un fascino unico alla vostra casa? Allora scegliete proprio le sempreverdi piastrelle di ceramica.

    Con queste, infatti, potrete non solo realizzare un pavimento proprio come l’avete sempre desiderato ma anche decorare la vostra cucina e le vostre pareti. Come? Nel primo caso, ideale soprattutto per chi ha le cucine in muratura, è possibile scegliere quelle piccoline già disegnate oppure commissionare a qualche artigiano la raffigurazione che preferite nelle nuance che vi piacciono di più e che meglio si intonano a quell’ambiente. Potrete, così, realizzare un para-schizzi ad hoc, rendere unica la vostra cappa e incorniciare il vostro forno. L’altra soluzione, ovvero quella di decorare le pareti con le piastrelle di ceramica, è molto meno consueta e per questo ancor più interessante perché con questi elementi, sempre scelti in colori brillanti e disegnati, come fossero dei quadri, si possono rivestire alcuni punti di casa, come l’ingresso e il corridoio, per renderli meno anonimi.

    Scoprite nella nostra gallery le diverse soluzioni e idee realizzate con le piastrelle di ceramica: ne rimarrete affascinati.

    431

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CeramicheCome arredareInterior Design
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI