Piastrelle bagno moderno: le tendenze 2017

Piastrelle bagno moderno: le tendenze 2017

Per le piastrelle bagno moderno, alcune tendenze 2017 come il rivestimento a mosaico o le ceramiche effetto legno, promettono di aggiungere stile ed eleganza all'ambiente.

da in Arredamento, Arredamento Bagno, Cataloghi, Ceramiche
Ultimo aggiornamento:

    Fra le tendenze 2017 delle piastrelle per bagno moderno, riconosciamo alcuni spunti glamour da non perdere. I rivestimenti andrebbero scelti sempre con cura perché hanno un ruolo essenziale nel far apparire elegante e confortevole la casa. Uno sguardo, però, bisogna sempre darlo alle tipologie più in voga del momento. Alcune versioni continuano a riscuotere gran successo, come ad esempio il mosaico, grazie ad una nuova palette di colori e giustapposizioni intriganti. Altre, come i disegni a rilievo, negli ultimi anni stanno prendendo piede tanto da diventare un must. Seguiteci per conoscere tutti gli esempi di rivestimenti bagni!

    Fra gli stili di arredamento 2017, il rivestimento bagno moderno è fra le scelte più ambite. La perfetta sintesi di eleganza e minimalismo che caratterizza queste piastrelle, ne fa dei prodotti apprezzati in modo unanime. Le tendenze in voga per il nuovo anno, riguardano principalmente l’utilizzo di ceramiche ad effetto mosaico. Queste, infatti, sono un vero evergreen praticamente intramontabile. Viene declinato sia in toni neutri come l’avorio, il bianco e il beige, sia in colori più intensi come il blu notte, e può essere abbinato a tante idee di rivestimento bagno. Lo si può applicare solo sulla parete della doccia in modo da evidenziarla oppure lo si può inserire come fascia decorativa che percorre l’intera stanza.

    Un altro must have è quello dei rivestimenti a rilievo. Lo notiamo fra le piastrelle bagno Marazzi e da Fap Ceramiche. I decori spaziano da semplici linee geometriche a disegni di foglie e fiori. Generalmente sono proposti in tinta unita ma alcune versioni come le piastrelle bagno moderne della linea Frame Fap Ceramiche, creano eleganti giochi di luci e ombre sulla parete.

    Il gres porcellanato smaltato effetto legno dona un tocco di raffinatezza all’ambiente.

    Troviamo sia tipologie con venature classiche sia versioni con striature in marrone, grigio e turchese. Più semplici, sono le tipologie dal finish lucido oppure opaco con superfici rigate del catalogo di piastrelle bagno firmato Ceramica Bardelli.

    Per quanto riguarda i prezzi delle mattonelle bagno, questi oscillano a seconda del materiale e dell’altezza. In genere, si aggirano su circa 20-30 euro a metro quadro ma potete trovare facilmente anche mattonelle bagno economiche, da Ikea o Leroy Merlin.

    Piastrelle bagno moderno piccolo

    Nelle collezioni di ceramiche 2017, troviamo diverse idee per bagno moderno piccolo. Molto interessanti sono le piastrelle effetto marmo. Nelle collezioni Ceramiche Caesar, ad esempio, l’ambiente appare più spazioso e capiente grazie alla colorazione chiara e luminosa. Indicate per gli ambienti stretti anche le mattonelle a quadrati o rettangoli Ikea, molto luminose nel bianco e nell’avorio. Non perdetevi le immagini dei rivestimenti bagni moderni che abbiamo raccolto nella nostra gallery. Potreste conoscere tutte le idee più belle per arredare!

    557

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArredamentoArredamento BagnoCataloghiCeramiche
    PIÙ POPOLARI