Pianoforte Audi Design Bosendorfer

Pianoforte Audi Design Bosendorfer

Audi per festeggiare i primi 100 anni del prestigioso marchio automobilistico disegna un pianoforte a coda da concerto, accettando la difficile sfida di ricercare un design affascinante, di cui vestire la raffinata meccanica dello strumento musicale, creata dalla specialista Bosendorfer

da in Accessori, Industrial design, Oggettistica per la casa
Ultimo aggiornamento:

    Chi l’avrebbe mai detto che qualcuno avrebbe realizzato un pianoforte Audi per festeggiare i primi 100 anni del prestigioso marchio automobilistico! Eppure questa è l’ultima diavoleria firmata dall’azienda, che ci conferma quanto l’industrial design stia aprendo i suoi orizzonti anche ad oggetti di uso quotidiano che spesso nulla hanno a che fare con il mondo delle quattro ruote.

    Audi disegna un pianoforte a coda da concerto, accettando la difficile sfida di creare un “abito” in stile Audi di cui vestire una raffinata meccanica dello strumento musicale, creata dalla specialista Bosendorfer nel rispetto della tradizione.

    Un pianoforte a coda da concerto è uno strumento molto grande, che poggia su tre gambe ricurve, ed è regolato da un complesso meccanismo interno, che condiziona la sua forma particolarissima.

    Limiti ristrettissimi quindi per il team Audi Design, che ha dovuto customizzare il pianoforte agendo più di bisturi che di scalpello, senza intaccare la tecnologia del pianoforte né la forma.

    Il risultato è questa meraviglia proposta al prezzo di 100.000 Euro.

    204

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AccessoriIndustrial designOggettistica per la casa
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI