Piano cottura: le ultime idee tecnologiche di design

Piano cottura: le ultime idee tecnologiche di design

I piani di cottura sono elementi indispensabili e funzionali nella propria cucina

da in Accessori Cucina, Elettrodomestici
Ultimo aggiornamento:

    Il piano cottura è un elettrodomestico essenziale per la propria cucina e tra le ultime idee tecnologiche si annidano tante proposte di design firmate dalle aziende più prestigiose. Franke, Ariston, Smeg, Rex e moltissimi altri, hanno realizzato dei piani cottura di design meravigliosi con materiali unici e bellissimi, coniugando in questo modo elementi pratici e funzionali a un’estetica tutta da scoprire. Volete dare una rinnovata ai vostri fornelli? Allora scoprite con noi quali sono i piani cottura da non farsi scappare.

    Che senso ha avere una bella cucina di design, come quelle presentate durante le edizioni dell’Eurocucina al Salone del Mobile, se poi non si ha un piano di cottura adeguato? Tutto deve essere pratico, unico, altamente funzionale ma anche bello, perché ogni ambiente della propria casa possa rispecchiare alla perfezione una meravigliosa scelta di stile. In cucina, in questo caso, insieme ai tanti elettrodomestici presenti è bene selezionare con cura anche un piano di cottura adeguato.

    Crystal è il nome del piano cottura di Franke. È dotato di manopole gioiello dallo stile minimal chic, ha cinque bruciatori che favoriscono un’ottima distribuzione del calore cuocendo rapidamente i cibi. Bellissimo nella sua variante total black, è caratterizzato anche da elementi in cristallo che sembrano voler simulare dei preziosissimi diamanti.

    In collaborazione con Marc Newson, il piano cottura Smeg è realizzato in vetro acidato e colorato, caratterizzato dal trattamento soft touch.

    A questo sono abbinate delle manopole silver e dei bruciatori che offrono un’ottima resa. A questo piano di cottura a gas, sono abbinati il forno e la cappa. Siete in cerca di un piano cottura a induzione? De Dietrich ne propone alcuni dal design minimal ma uno dei migliori che potete trovare in commercio è quello di Bora, collezione Basic, che ha integrato l’aspiratore per il ricircolo. Questo piano cottura è in vetroceramica, ha il display touch e ha le classiche dimensioni standard, che lo rendono ideale per ogni tipologia di cucina.

    Il piano cottura di Ariston della serie High Definition presenta due novità, ovvero la tecnologia brevettata Direct Flame e il piano Induzione Flexizone, che individua precisamente la posizione e la grandezza della pentola posizionata sul di esso e riscalda solo la parte interessata. Il piano cottura Rex della collezione Inspiration Range è realizzato in vetroceramica, bianca o nera, ed è dotato di quattro zone cottura e funzione Bridge, che permette di unire due zone cottura in una più ampia; del controllo elettronico con comandi DirectAccess, ha il display digitale e la funzione Stop and Go. Tutte le ultime novità sui piani cottura da non perdere potete vederle sfogliando le immagini raccolte nella nostra gallery.

    483

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori CucinaElettrodomestici

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI