Piani cucina e accessori in corian, per un design ricercato

Piani cucina e accessori in corian, per un design ricercato

Il corian è uno dei materiali prediletti per i piani e gli accessori della cucina. Scopri le idee di stile per utilizzarlo anche tu nella tua casa.

    I piani cucina e accessori in corian sono la soluzione ideale per chi desidera una casa dal design ricercato. Il corian è un materiale innovativo, in grado di valorizzare gli ambienti e renderli pratici e funzionali. E’ particolarmente indicato per i piani cucina, perchè è facile da pulire, ed essendo un materiale non poroso, non permette alle macchie di penetrare al suo interno. Con un’accurata pulizia, il corian sarà resistente anche a vari tipi di muffe e batteri. Proprio per questa sua caratteristica, il corian non viene impiegato esclusivamente per il top cucina ma anche per lavelli e paraschizzi. Non resta che scoprire le idee più belle per personalizzare la cucina di casa con questo materiale così pratico e bello.

    Il corian è un materiale altamente all’avanguardia, igienico e versatile. Sono proprio queste caratteristiche che hanno spinto molti brand d’arredamento a proporlo, oltre che per gli accessori bagno in corian, anche per i piani cucina: ne sono un perfetto esempio Boffi, Dada, Schiffini e Rossana.

    Ma che cos’è esattamente il corian? Si tratta di un composto di idrossido di alluminio e resina con aggiunta di polveri finissime coloranti. Si distingue dagli altri per la sua solidità e la sua resistenza al calore e agli urti. La sua caratteristica migliore è la duttilità: può essere intagliato, fresato, lavorato, modellato, intarsiato….Inoltre, essendo un materiale uniforme, privo quindi di giunture, assicura il massimo dell’igiene con il minimo sforzo. Da non dimenticare infine che questo materiale è ripristinabile, cioè è possibile riportarlo al suo aspetto originario, semplicemente con una spugnetta abrasiva.

    Il difetto del corian è però il suo prezzo: è infatti un materiale molto caro, tanto che è un brevetto dupont, che ne detiene l’esclusiva.

    Il piano lavoro della cucina in corian è particolarmente indicato per le cucine moderne. Il design essenziale e uniforme di questo materiale si sposa alla perfezione con le linee pulite e minimal dello stile contemporaneo. I mobili bianchi sono i prediletti per ottenere un effetto ton sur ton dal grande impatto scenografico. Per un ambiente moderno ma accogliente, accostate i piani lavoro in corian a mobili e complementi in legno chiaro o scuro, a seconda delle vostre preferenze.

    399

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI