Piani cottura a induzione: i modelli di design per una cucina moderna

Piani cottura a induzione: i modelli di design per una cucina moderna

Siete in cerca di un bel piano di cottura a induzione per arredare la vostra cucina in stile moderno e per assicurarvi un prodotto sicuro e di design? Scoprite tutti i migliori modelli con noi

da in Accessori Cucina, Arredamento Cucina
Ultimo aggiornamento:

    Quali sono i migliori piani di cottura a induzione? Quali sono i modelli di design tra i quali scegliere per avere una bella cucina moderna e funzionale? Dalla loro creazione ad oggi, la gamma di prodotti presenti sul mercato è piuttosto variegata. Le aziende specializzate nel settore cucina ed elettrodomestici vantano nel loro catalogo una serie di piani a induzione per la cucina che possono rappresentare la scelta giusta per molte persone. Ci sono quelli fissi, da appoggio e portatili, ci sono quelli neri, ma anche bianchi o beige. Insomma, di piani cottura a induzione ce ne sono moltissimi: scopriamo insieme quali sono i modelli da non perdere.

    Scegliere un piano di cottura a induzione per molti significa optare per qualcosa di più sicuro rispetto alla fiamma viva dei modelli a gas. Altri, invece, effettuano questa selezione per una questione puramente estetica. Questa, che non è altro che una tecnologia usatissima soprattutto nei Paesi del Nord Europa da oltre 20 anni, risulta essere piuttosto nuova in Italia. Ad ogni modo i prodotti esistenti sul mercato sono molti e innovativi e offrono alte prestazioni. Come funziona il piano cottura a induzione? Questo ha una superficie in vetroceramica che nasconde i filamenti di rame e le bobine, dove passa la corrente elettrica sviluppando il calore necessario per scaldare pentole e padelle e cuocere.

    Ovviamente, visto che è solo la pentola a prendere calore, la preparazione del cibo non deve essere in alcun modo modificata. Inoltre, il piano si attiva solo con la presenza della pentola, al contrario non si scalda. Non ha fiamma ed è semplicissimo da pulire anche perché la superficie resta sempre e comunque fredda ed è completamente liscia.

    Detto questo, sappiate che esistono diversi modelli di diversi marchi come i piani a induzione di Franke, Neff, Siemens e Whirpool, tra i migliori presenti sul mercato ma non hanno niente da invidiare quelli targate Rex, Ariston e Bosch. Ottimi anche i piani cottura in vetroceramica Miele e le proposte targate AEG. Se pensate a qualcosa di low cost potete sempre fare un salto da Ikea dove troverete quelli della serie Folklig e Hogvardig. Inoltre, sappiate anche che ci sono dei piani a induzione portatili e quelli da appoggio, come Cheffy di Samsung.

    418

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori CucinaArredamento Cucina
    PIÙ POPOLARI