Philippe Starck e Peugeot presentano Pibal, la prima bici-monopattino

Il designer Philipper Starck ha realizzato con Peugeot la bici-monopattino Pibal per la città di Bordeaux

PIBAL by philippe starck e peugeot

La mobilità urbana è sempre più green e da oggi ha un nuovo alleato. Si chiama Pibal ed è la prima innovativa bici-monopattino realizzata dal designer Philippe Starck in collaborazione con Peugeot e con l’importante contributo degli abitanti della città di Bordeaux. In alcune città il mezzo di trasporto green più adoperato è sicuramente la bicicletta. Per vivere in un luogo più pulito, per contribuire attivamente a fermare l’inquinamento urbano, sono sempre più le persone che preferiscono spostarsi pedalando. Lo sanno bene a Bordeaux, in Francia, dove gli abitanti che si spostano in bici sono in molti, tanto che il 10% degli spostamenti avviene proprio con questo mezzo.

Ed è proprio qui che è stato generato il primo prototipo di Pibal, l’innovativa bici-monopattino urbana pensata e realizzata dal designer Philippe Starck in collaborazione con Peugeot Cycles.

Philippe Starck, noto per moltissime collaborazioni e creazioni importanti e di design, a proposito di Pibal ha dichiarato: ‘Come l’anguilla, ondeggiando e burlandosi della corrente Pibal risponde ad una nuova ergonomia urbana per una transazione laterale che permette di pedalare su un lungo percorso, di pattinare su una strada pedonale e di camminarle di fianco e trasportare un bambino o un carico sulla piattaforma. Non ha che la bellezza della sua intelligenza, della sua onestà, della sua durabilità. Semplice e affidabile, è il nuovo amico al servizio delle aspettative future di Bordeaux’.

L’innovativa creazione è il frutto di un’attenta e lunga ricerca. Proporre un mezzo di trasporto unico e green mostra la volontà di Mu by Peugeot di pensare al futuro urbano. Pibal sarà innanzitutto distribuita a Bordeaux, per ringraziare i molti abitanti che hanno contribuito con le proprie idee alla realizzazione di questa bici-monopattino.

Impostazioni privacy