Pezzi di design 2016: i più belli dell’anno

Pezzi di design 2016: i più belli dell’anno

Quali sono i pezzi di design 2016 che ci hanno maggiormente conquistato? Ecco la selezione dei complementi e oggetti d'arredo più belli.

    Quali sono i pezzi di design 2016 più belli in assoluto? L’anno sta ormai per finire ed è giunta l’ora di conoscere quali sono i complementi e oggetti d’arredo che ci hanno maggiormente conquistato in questo 2016. Alcuni prodotti fanno parte delle importanti collezioni dei più noti brand del design, altri invece sono il frutto della fantasia e della creatività di alcuni giovani designer. Non siete curiosi di scoprirli? Ecco la nostra selezione.

    Quali sono i complementi di design 2016 che ci hanno conquistato di più? Tra le proposte più interessanti c’è sicuramente la collezione “Kids Collection“, dedicata ai più piccoli, firmata Kartell. La linea di accessori e complementi prende ispirazione dal mondo dell’infanzia, tramutando gli arredi in veri e propri giochi. L’altalena Airways di Philippe Starck, l’automobile Discovolante, il trattore Testacalda di Piero Lissoni, il cavallo a dondolo H-Horse sono solo alcuni prodotti di questa splendida collezione, destinata ad entrare nella classifica dei pezzi di design 2016 più belli dell’anno.

    Il mondo del circo è la fonte di ispirazione della collezione Alessi Circus, che ci trasporta in un mondo fantastico, attraverso personaggi misteriosi, colori brillanti e luci sfavillanti. Questa sorprendente collezione di accessori per la tavola e la casa è destinata a diventare una delle serie di oggetti da collezione, dal design originale e insolito.

    Eclettica e innovativa, anche la collezione di oggettistica Driade, che coniuga classicità e modernità in un mix di decori e fantasie davvero particolari. Greeky reinterpreta l’antico vasellame greco, attraverso decorazioni inedite che si trasformano in pattern armoniosi ed equilibrati. Sempre al mondo classico, si ispirano anche i vasi della collezione ordini, che reinterpretano in chiave giocosa e originale gli ordini architettonici classici. La collezione si compone di un vaso largo, un vaso stretto ed una coppa centrotavola, diversamente decorati con un motivo bianco-grigio a chiaro scuro o con colori pieni riscaldati da preziose modanature color bronzo.

    Bon Jour Unplugged è il modello senza filo della collezione di lampade Flos 2016, progettata da Philippe Starck; funzionalità e design si fondono in questo elemento, dalle dimensioni ridotte, dalla struttura esile e dall’animo high-tech, grazie alla rivoluzionaria Edge Lighting Technology.

    404

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AccessoriAccessori CucinaComplementi d'arredo
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI