Peugeot Food Truck, il veicolo che unisce le quattro ruote alla gastronomia

Peugeot Food Truck, il veicolo che unisce le quattro ruote alla gastronomia
da in Concept Design, Industrial design, Peugeot Design Lab
Ultimo aggiornamento:
    Peugeot Design Lab: intervista a Cathal Loughnane

    Peugeot Design Lab firma il nuovo ambizioso progetto che unisce il mondo dei motori a quello della gastronomia. Nasce Le Bistrot du Lion, un Food Truck a 5 stelle dalla forma compatta e ideale per un utilizzo urbano ma dalle molteplici e sorprendenti capacità. Il furgone gourmet, una volta stazionato nella zona designata, dispiega le ali come quelle di un gabbiano. In pratica, si apre a metà raddoppiando la sua dimensione e trasformandosi in un mini anfiteatro che vanta anche ben 30 posti a sedere con tanto di piani, tavolini, tendoni e stoviglie.

    Il Food Truck si presenta, una volta aperto, come un ristorante accogliente, capace di garantire pietanze di alta cucina. Uno chef stellato può lavorare alla perfezione all’interno di Le Bistrot du Lion, perché questo svela una sistema di quattro fornelli, due griglie e una friggitrice ma anche due frigoriferi, uno dalla capacità di 400 litri e l’altro da 350, destinato solamente alle bevande. Inoltre, c’è anche una zona caffetteria. Tutti i materiali da cucina e destinati alla preparazione dei cibi sono professionali e polivalenti, ideati e scelti per rispondere alle esigenze dei grandi chef e per diversi tipi di cucina, da quella molecolare alla fusion, passando per la gastronomica.

    Gli ospiti del Food Truck possono seguire in diretta tutti i movimenti del cuoco all’opera grazie a uno schermo da 46 pollici e a un sistema Focal che riproducono fedelmente tutto ciò che accade in cucina. Per la creazione di questo furgone-ristorante, Peugeot Design Lab ha collaborato con Euromag, espero di food truck, i quali hanno valutato attentamente le varie soluzioni affinché Le Bistrot du Lion fosse altamente funzionale e rispettasse tutte le norme igieniche e di omologazione.

    Ovviamente, l’azienda francese non ha certamente dimenticato l’intrattenimento e per questo ha dotato il furgone di un impianto audio imponente, che fa eco alla nuova piattaforma digitale Peugeot Music, con web radio e playlist, lanciata recentemente dal marchio. Il Food Truck rappresenta un’altra opera che segna la storia del disegno industriale secondo il Peugeot Design Lab.

    Presentato in anteprima a Le Carreau du Temple, a Parigi, il Peugeot Food Truck sarà tra i protagonisti del Salone del Mobile 2015 di Milano per poi spostarsi nel padiglione Francia all’Expo.

    434

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Concept DesignIndustrial designPeugeot Design Lab
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI