Peugeot Design Lab presenta la lampada Onyx in anteprima al Salone del Mobile 2015

Il laboratorio creativo di Peugeot ha realizzato la lampada Onyx, un nuovo progetto futuristico, che sarà presentato in anteprima in vista del Salone del Mobile 2015 a Milano.

Onyx di Peugeot

Peugeot Design Lab, in occasione del Salone del Mobile 2015 di Milano, presenta la nuova lampada Onyx, che, al termine della fiera meneghina, si trasferirà nel Padiglione Francia dell’Expo. Questo complemento d’arredo si propone come un nuovo pezzo della collezione che il laboratorio creativo ha immaginato per la casa ‘su misura’. Esattamente come gli altri della linea Onyx, il lampadario di Peugeot è composto da un solo materiale, un pezzo unico ed unito, lungo quasi 3 metri, tanto da scendere elegantemente dal soffitto quasi fino a toccare il pavimento.

La lampada Onyx di Peugeot Design Lab è composta da legno di Baiano delle Filippine. Il taglio di questo pezzo è davvero molto preciso, ottenuto grazie all’utilizzo della tecnologia della stampante 3D. Ha luci a led realizzate dal laboratorio creativo del brand francese in collaborazione con Osram, una delle più grandi aziende specializzate nel settore illuminazione.

Il nuovo lampadario entra nel progetto dei complementi di arredo realizzati sotto lo stesso nome, come il particolarissimo Onyx sofà, creato con materiali come carbonio e lava di Volvic, la super concept car, con telaio in rame e sempre in carbonio.

Anche questa volta, dunque, in occasione del Salone del Mobile 2015 e più specificatamente nella famosa Zona Tortona, Peugeot Design Lab propone le sue ultime novità ma queste non riguardano solamente la lampada Onyx. Infatti, per l’occasione, c’è anche il funzionale e unico Food Truck, conosciuto anche come Le Bistrot Du Lion, un furgone gourmet dotato di cucina stellata e posti a sedere.

Intanto, non perdetevi la nostra gallery per scoprire con noi tutte le immagini della Onyx lamp di Peugeot Design Lab.