Peugeot Design Lab: Onyx Scooter, l’ibrido perfetto per muoversi in città

Vi presentiamo Onyx Supetrike, il nuovo scooter di Peugeot Design Lab, che vanta tre ruote, due diverse posture di guida e un motore che consuma pochissimo

[galleria id=”8553″]

Peugeot Design Lab presenta Onyx Scooter, l’ibrido perfetto per muoversi in città comodamente. Questo mezzo di trasporto è di fatto un’opera di design concettuale, pensato per rispondere al meglio alla necessità della mobilità urbana, soprattutto quella delle grandi metropoli. A differenza dei soliti modelli presenti in commercio, Onyx Supertrike vanta tre ruote da 17 pollici, dunque molto stabili sia in moto sia da fermo; difatti, non c’è bisogno di poggiare i piedi a terra quando si è obbligati ai vari stop cittadini. La vera novità di questo complemento è però la possibilità di avere due diverse posture di guida, da selezionare in base al tragitto da effettuare.

Ogni persona può guidare al meglio questo nuovo scooter di Peugeot Design Lab, perché si può optare per la variante dinamica e attiva, che offre la possibilità di guidare in maniera più sportiva, come se si fosse in sella a una moto da corsa, e la soluzione più comoda e sicura, che ottimizza il viaggio in modo confortevole e assicura una buona attenzione e minor aerodinamicità. A tal proposito, il team che l’ha progettato ha dichiarato: ‘La forma del super-scooter radicale, energica e scolpita, rappresentando la nuova forma di linguaggio del brand. È un blocco forte e potente, illuminato da sfaccettature, con una superficie che si trasforma da liscia e sensuale a tagliente e tecnologica’.

Non meno importante il motore dello scooter Peugeot, che in questo caso è un plugin ibrido con 400 cavalli combinati a un’ulteriore potenza di 45w. Il consumo stimato è di circa 100km per ogni due litri; durante l’uso della combustione tradizionale, questo è in grado di ricaricare le batterie elettriche. Progetto avanzato dalle alte capacità tecniche e dal design innovativo, Onyx Supertrike trasfigura alla perfezione l’essenza del brand.

Sono tanti i progetti innovativi che Peugeot Design Lab in questi anni ha presentato al suo pubblico e soprattutto agli appassionati di design futuristico e concettuale. È proprio l’innovazione, la ricerca di qualcosa al limite del possibile a spingere ogni giorno i designer del marchio, perché è in questo modo che si abbattono i confini della creatività, al fine di realizzare qualcosa di unico, raggiungendo una sorta di ‘mission impossible’. Tra le diverse proposte presentate dal gruppo ci sono monopattini, orologi, persino un catamarano, una bicicletta, un velivolo e anche l’Onyx Sofà, presentato in occasione del Salone del Mobile 2014. Restiamo in attesa di scoprire quali saranno le novità della nuova edizione della Design Week milanese. Intanto, nella nostra gallery, potete vedere le immagini dello scooter Onyx di Peugeot.

Impostazioni privacy