Peugeot Design Lab: innovazione e tecnologia al Salone del Mobile di Milano

Peugeot Design Lab, i prodotti innovativi e tecnologici nati nel laboratorio messo in piedi dalla casa automobilistica nel 2012

[videoplatform code=”13948128180855323279214c32″ type=”light”]

Peugeot Design Lab sarà presente al Salone del Mobile 2014 di Milano, che si terrà dall’8 al 13 aprile. Il brand francese ha scelto la fiera meneghina per presentare la novità della prossima stagione: un oggetto molto comune, ma dalle caratteristiche rivoluzionarie. Il lancio è preceduto da questo video, che mostra i vari passaggi della costruzione del prodotto, fornendo anche qualche indizio, ma senza svelare del tutto di cosa si tratta.

[secgalleria id=”7017″]

Peugeot Design Lab sarà quest’anno al Salone del Mobile di Milano e per l’occasione il laboratorio di design, creato dalla celebre casa automobilistica francese e inaugurato nel 2012, presenterà anche un pianoforte futuristico, un oggetto dallo stile rivoluzionario, nato in collaborazione con l’antica maison francese Pleyel. Un prodotto frutto di due secoli di storia, di due grandi aziende che hanno saputo coniugare sapientemente conoscenza e tradizione.

Una delle peculiarità del pianoforte, che sarà esposto nell’ormai nota Zona Tortona, è il posizionamento della cordiera allo stesso livello della tastiera, soluzione che permette al musicista di sentire in maniera nuova le melodie suonate. Peculiarità, al tempo stesso, capace di regalare al pubblico la visione delle mani del pianista che volteggiano sui tasti. Un oggetto molto bello anche esteticamente, con una sagoma paragonabile al filante scafo di un’imbarcazione.

D’altronde, Peugeot Design Lab nasce proprio dalla volontà di creare, testare, sperimentare, una serie di progetti al di fuori del mondo dell’auto e in settori molto diversi tra loro, come l’architettura, lo sport, l’architettura o anche l’utensileria. Tra gli altri prodotti realizzati da questo speciale laboratorio, una serie di giocattoli, meglio noti con l’espressione ‘Art Toys’, una rivisitazione del leone, simbolo dell’azienda, opera di artisti e designer.

E ancora oggetti per la casa e accessori di uso quotidiano, il macina sale e pepe, il taglia verdure o anche il macinacaffè da muro, prodotti di grande utilità ma dal design sorprendente. Il portfoglio di Peugeot Design Mag comprende anche uno yacht monoscocca da 30 metri, che si caratterizza per una particolare facilità d’uso e una Powerboat – trovate l’immagine nella gallery – a due posti, dalle linea iper-allungata per tagliare le onde senza perdere stabilità. Poi un jet, capace di ospitare dalle 8 alle 14 persone e tutta una serie di bike.

Impostazioni privacy