Peugeot Design Lab e Micro: il nuovo e-Kick, il monopattino elettrico

e-Kick è il nome del nuovo monopattino elettrico firmato da Peugeot Design Lab e Micro

Peugeot Design Lab e Micro presentano il nuovo e-Kick, il monopattino elettrico perfetto per muoversi comodamente e rapidamente in città. Funziona come uno scooter ma ingombra decisamente meno ed è alimentato da un pacco batterie che fornisce l’assistenza elettrica alla propulsione. L’idea proposta è quella di potersi spostare con facilità anche quando c’è molto traffico: ecco perché e-Kick è stato pensato in abbinamento con la nuova Peugeot 3008, della quale è il perfetto complemento urbano. Vediamo insieme le caratteristiche contraddistinguono questo moderno mezzo a due ruote.

È impossibile resistere a questo pratico monopattino urban chic. Per molte persone che ogni giorno devono districarsi e perdere molto tempo, e pazienza, nel bel mezzo del traffico cittadino, e-Kick rappresenta una soluzione paradisiaca. Ancor meglio di una bicicletta e decisamente più piccolo di uno scooter, questo nuovo prodotto di industrial design trova posto comodamente nel bagagliaio di qualsiasi auto, così da averlo sempre con sé, anche nelle situazioni più difficili.

monopattino e kick peugeot design lab micro

Non è solamente piccolo ma pesa anche molto poco, solamente 8,5 kg. Eppure e-Kick di Peugeot e Micro include un sistema di assistenza elettrica, è alimentato dalla batteria agli ioni di litio, la quale fornisce energia al motore, che è integrato a sua volta nella ruota posteriore. L’autonomia è di 12 km con una carica e la velocità massima raggiungibile è di 25 km orari. Grazie al sistema di freno a pedale è possibile attivare il sistema di rigenerazione dell’energia. Al termine dell’utilizzo, si ripiega facilmente e può essere sollevato o anche trascinato, grazie alle ruote.

sistema e kick peugeot design lab micro

Pensato in abbinamento con la Peugeot 3008, e-Kick può essere posizionato all’interno di questa e anche ricaricato, se si equipaggia l’auto con una docking station, che attiva la carica della batteria con il solo movimento del mezzo a quattro ruote. Il nuovo e-Kick di Peugeot Design Lab lo potrete acquistare dall’ultimo semestre del 2016.

Impostazioni privacy