Per la prima volta in Italia arriva il design concettuale firmato mischer'traxler

Lo studio viennese mischer'traxler in mostra per la prima volta in Italia alla galleria Novalis Fine Arts di Torino

mischer'traxler

mischer'traxler
 
Per la prima volta in Italia arriva il design concettuale firmato dal celebre studio viennese mischer’traxler e ad ospitare la straordinaria retrospettiva sarà la galleria di arte e design Novalis Fine Arts di Torino. Dal 6 novembre al 6 dicembre 2011, la galleria di via Maria Vittoria presenta al grande pubblico alcuni dei prodotti e delle installazioni più significative del duo austriaco, celebrando così il loro lavoro e la loro filosofia creativa.
Per chi non lo conoscesse, mischer’traxler è lo studio viennese fondato dal duo di giovanissimi designer Katharina Mischer e Thomas Traxler famoso per la realizzazione di prodotti e installazioni dal forte carattere sperimentale e concettuale.
 
I loro lavori sono stati esposti in alcune delle più prestigiose sedi tra cui l’ Art Institute di Chicago, al Design Museum di Londra, al MAK di Vienna e alla Designhuis di Eindhoven. In occasione del Salone del Mobile 2011 sono stati inoltre insigniti del prestigioso Designer of the Future Award.
 
Dal 6 novembre al 6 dicembre 2011 il duo di designer sarà per la prima volta in Italia con una straordinaria retrospettiva ospitata per l’occasione presso gli spazi della galleria d’arte e design Novalis Fine Arts di Torino.
 
In mostra ci saranno alcuni dei loro più importanti lavori oltre ad un nuovo progetto ideato e realizzato proprio per la retrospettiva: il progetto dal titolo one piece, one edition . Si tratta di un’edizione limitata di pezzi unici d’arredo realizzati a partire dal riutilizzo delle diverse parti costitutive di un orologio a pendolo!

avatar autore

Parole di Eleonora zegna