Pavimenti di Pinterest: i più belli che potranno ispirarvi

Siete in cerca di qualche ispirazione per la vostra dimora? Ecco a voi i pavimenti più belli di Pinterest

Pavimenti belli pinterest

Desiderate un tocco originale nella vostra casa? Prendete ispirazione dai pavimenti di Pinterest più belli e cool, perché tra questi si potrebbe annidare la soluzione perfetta per voi. In questo articolo, infatti, vogliamo darvi una mano e mostrarvi quelli che sono i rivestimenti più insoliti e particolari, che possono rendere la propria dimora decisamente più stilosa e unica. Vediamo insieme quali sono i pavimenti più belli di Pinterest!



Una delle pavimentazioni più belle che mai possiamo proporvi è quella fatta con i listoni di legno. Sì, stiamo parlando proprio di un bel rivestimento chic in parquet che, come ben sapete, può essere caratterizzato da vari effetti e colorazioni, in base al materiale scelto. In questo caso ve ne proponiamo uno che ha degli intensi riflessi grigi, che si sposano perfettamente con il blu del mare. Se avete una casa con vista simile, potreste farci un pensierino.


Che ne pensate dei vecchi pavimenti anni ’60? Questi sono sempre stati caratterizzati da decori in stile geometrico e anche colori inusuali, ma se avete una casa che ha forti richiami al passato e volete donarle ancor più personalità, rilucidate il rivestimento e aggiungete complementi moderni.


Se vi piace arredare casa con il bianco e il nero, se adorate lo stile minimal ma siete comunque alla ricerca di un’idea originale, vi suggeriamo di prendere spunto da questo rivestimento, fatto di piccole piastrelle esagonali bianche, con decorazioni e disegni geometrici black.


Il parquet ha sempre il suo fascino ma spesso in bagno è sconsigliato. Volete una soluzione? Ecco una buona idea, uno dei più bei pavimenti di Pinterest mai visti, caratterizzato da listoni di legno e piastrelle di marmo.


Se potete recuperare i vecchi rivestimenti, se questi conferiscono maggiore particolarità alla vostra casa, vi suggeriamo di farlo, perché è difficile ottenere un effetto come quello che vi proponiamo in questa foto.


Questo è un vero e proprio pavimento di classe, caratterizzato da grandissime piastrelle e disegni geometrici neri, capaci di rendere questo corridoio otticamente molto più largo e chic.


Avete mai pensato a un pavimento in resina? Si tratta di una buona idea, molto resistente e duratura, solitamente adottata negli uffici e nelle aree industriali. Se ne avete voglia, oltre ad ottenere un piano tinta unita, potreste farvi realizzare un particolare disegno, proprio come quello in foto.


Le maioliche hanno sempre un fascino strepitoso e soprattutto nella zona giorno rendono l’ambiente più caldo e accogliente. Per la cucina sono davvero perfette!

Se avete deciso di avere un pavimento in parquet vi suggeriamo di essere originali, di posizionarlo innanzitutto a spina di pesce e magari di alternare anche i colori, proprio come in questo caso.