Pavimentazioni da esterno: le soluzioni più belle per l’outdoor

Pavimentazioni da esterno: le soluzioni più belle per l’outdoor

Al momento della scelta del pavimento per esterni è necessario tener conto sia delle condizioni climatiche che dello stile dell'abitazione

da in Come arredare, Garden Design, Interior Design
Ultimo aggiornamento:

    Le pavimentazioni da esterno devono avere specifiche caratteristiche per resistere alle intemperie, ma oggi il mercato propone prodotti che soddisfano perfettamente anche tutte le richieste in fatto di estetica. Le soluzioni più belle per l’outdoor sono sì impermeabili, antiscivolo e adatte a far fronte agli agenti atmosferici e agli sbalzi di temperatura. Utilizzate per il patio, il balcone, la terrazza, il loggiato, il bordo piscina o per i camminamenti in giardino, vanno scelte anche in base allo stile della casa, per rispettare la continuità con gli interni.

    Tecnodeck del Gruppo Sogimi

    Una soluzione molto bella per la pavimentazione degli esterni è Tecnodeck del Gruppo Sogimi realizzata in legno composito WPC. Le doghe sono adatte sia ai pavimenti che ai rivestimenti esterni, e hanno il grande pregio di non aver bisogno di manutenzione e di essere molto durevoli nel tempo. Perfetto per completare l’arredamento della zona del bordo piscina o per il terrazzo, sono disponibili in 6 colori e possono essere scelte sia nella versione standard, che essere tagliate su misura per progetti personalizzati.

    Wood di Cerdomus

    Per chi cerca un pavimento in gres porcellanato effetto legno per esterni, Wood di Cerdomus ha il pregio, oltre ad essere bello, di essere molto resistente. Le colorazioni betulla, pioppo, ebano, noce e teak riescono ad assomigliare perfettamente alle essenze vere, rientrando fra le migliori scelte di pavimentazione in finto legno per esterni.

    Externo di Woodco

    Externo di Woodco è un pavimento da esterno realizzato in un materiale molto resistente alle intemperie e dalla grande resa estetica.

    Assomigliante al legno, è anche un prodotto eco perchè viene prodotto con il bambù proveniente da foreste certificate FSC.

    Pavimento per esterni in legno di Bolefloor

    Per chi invece è alla ricerca di un pavimento per esterni in legno vero, ecco quello prodotto da Bolefloor adatto a qualsiasi esigenza grazie alla disponibilità in rovere, noce, frassino, ciliegio e acero. Per produrlo l’azienda azienda utilizza la tecnologia brevettata Nature’s Fit con la quale eroga 8 forme che riportano alla natura e non all’artificialità.

    Roofingreen Nature di Roofingreen

    Per chi è alla ricerca di una pavimentazione da esterno originale può scegliere Roofingreen Nature, un modulo con isolamento termico costituito da un manto di erba sintetica che permette di coprire ambienti outdoor di qualsiasi dimensione. Da segnalare che, grazie al suo strato isolante termico e acustico, questa pavimentazione beneficia degli incentivi per l’efficienza energetica.

    Deckout Doga di Menotti Specchia

    Deckout di Menotti Specchia è un decking in legno talmente bello che oltre che per gli esterni viene utilizzato anche per gli interni come bagni, aree benessere e Spa.

    655

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Come arredareGarden DesignInterior Design

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI