Passoni Nature, ecologia e benessere per un green design tutto naturale

Divani e poltrone ecologiche ed ecosostenibili con le creazioni di Passoni Nature che al Salone del Mobile ha presentato le ultime novità, in particolare il divano Hamper e la poltrona Spring

[galleria id=”6243″]

L’unione tra design ed ecologica per il benessere della casa e di chi la abita è la filosofia di Passoni Nature che al Salone del Mobile di Milano ha presentato le novità 2013. Il desiderio di creare un arredamento realmente ecosostenibile fiorisce, è il caso di dirlo, in una collezione dedicata al relax dove divani e sedute sono i grandi protagonisti per la zona living che diventa un’oasi di benessere. Materiali ecologici ma al contempo di prestigio per soluzioni che mettono d’accordo il piacere e l’ecologia. Due le novità presentate a Milano che hanno riscosso molto successo: da una parte il nuovo divano Hamper, dall’altra la poltrona Spring.

Quello che caratterizza Passoni Nature è la filosofia: unire la ricerca del design all’ecosostenibilità, quella vera, dove ogni aspetto della produzione fino all’imballaggio viene preso in considerazione. Dalla lunga tradizione nella produzione di sedute in legno, Passoni Nature ha dato il via a una linea di arredo che coniuga la bellezza e lo stile con l’ecologia.

L’obiettivo è quello di realizzare prodotti naturali in ogni senso, che non siano nocivi per la persona e l’ambiente: il legno per esempio, arriva da foreste gestite in maniera ecosostenibile e la stessa scelta di usare legno massello riduce l’uso di colle e prodotti chimici. Per le finiture solo oli naturali, così come per le imbottiture, composte da acqua e materie prime derivate da fonti rinnovabili come la soia e una combinazione di oli essenziali ed erbe officinali. Anche l’imballaggio è studiato secondo i dettami della green economy con cartone certificato e riciclabile e rivestimenti di cellulosa senza materiali plastici.

L’ingegnere Arturo Montanelli e l’architetto Ezio Riva firmano il divano Hamper. In questo caso l’unione tra design ed ecologia è chiaramente visibile: solido legno massello per un divano ispirato al design d’ispirazione nord europea con la struttura delle quattordici doghe in legno a formare l’ossatura su cui poggiano le sedute. Il legno abbraccia il tessuto, la struttura portante diventa elemento decorativo: tutti gli elementi si compenetrano in una soluzione di grande armonia.

Ancora Montanelli e Riva hanno messo il loro tocco creativo e inventivo per la poltrona Spring. La struttura in legno, disponibile in rovere e noce canaletto, crea forme dinamiche mentre sostengono la seduta ampia e profonda, adatta al massimo del relax. Tutti i mobili di Passoni Nature si rifanno alla filosofia del benessere, che passa da una visione diversa anche dell’arredo: natura e semplicità per un design molto green.

Impostazioni privacy