Pareti vetrate e grandi: le idee per guardare il mondo dall'interno

Le pareti vetrate ti permetteranno di entrare in stretto contatto con il mondo esterno, ammirandolo comodamente seduto sulla tua poltrona preferita.

Appartamento con pareti vetrate


Pareti vetrate e grandi: ecco le idee per guardare il mondo dall’interno. Certo, non è una scelta che fa per tutti perchè ci si sente privati di privacy e di intimità. Tuttavia le grandi pareti vetrate stanno conquistando l’architettura moderna, in cerca di una connessione sempre più invisibile fra spazi interni e mondo esterno. Per i Paesi nordici, le case con ampie vetrate sono di consuetudine, nei Paesi caldi rappresentano un’assoluta novità. In ogni caso, sapranno regalare magnifici scenari in grado di emozionare anche il più freddo degli spettatori.

Chi vive ai piani alti di un palazzo godrà certamente di un bellissimo scenario. Tende e tapparelle non fanno altro che oscurarne la naturale bellezza: eliminale e lascia respirare le vetrate del tuo appartamento, che acquisirà in men che non si dica una nota di fascino e di carattere. Date le altezze, saranno da preferire le finestre e porta finestre blindate con vetri antisfondamento e infissi blindati.

Chi ha la fortuna di possedere una casa indipendente immersa in un parco naturale o in una zona di montagna , decidendo di optare per le pareti vetrate scorrevoli, potrà godere della splendida vista della natura, pronta a farsi sentire in tutti i momenti della vita quotidiana. Le pareti vetrate che si affacciano sui giardini domestici creeranno degli scenari molto suggestivi, valorizzati da una mirata e studiata illuminazione.

Le pareti vetrate sono anche un’ottima soluzione per rendere gli interni più luminosi, accoglienti e spaziosi. Cucinare in un ambiente ben illuminato sarà molto più piacevole, per non dire pranzare davanti a uno scenario mozzafiato. Anche gli ambienti di passaggio, come le scale e i corridoi, potranno trarre alcuni vantaggi dalla scelta delle pareti vetrate per la propria casa: appariranno più luminosi e saranno quindi più piacevoli da vivere.

Per le pareti vetrate della camera da letto, consigliamo di installare delle tende per finestre oscuranti da interno, che permettano il giusto riposo nelle ore notturne ma anche durante il giorno. Inoltre, per chi lo volesse, garantiranno un minimo di privacy e di intimità. In commercio sono disponibili diversi modelli, che sapranno soddisfare certamente le esigenze di tutti.

avatar autore

Parole di Giulia De Rosa