Pareti interne in pietra: come decorarle per un’ambiente unico

La pietra è un materiale naturale dal fascino unico. Utilizzala per rivestire le pareti del soggiorno, della camera da letto o dell'ingresso: l'ambiente ne guadagnerà in stile ed eleganza.

da , il

    Le pareti interne in pietra conferiscono una sensazione di rustica eleganza che non passa mai di moda. La pietra è un materiale naturale dal fascino unico che presenta una miriade di colori e sfumature. Starà a te scegliere quella più adatta al tuo contesto, in base allo stile della casa. In commercio sono disponibili anche le pareti interne in pietra artificiale, che pur abbattendo i costi, nulla tolgono allo splendore originario di questo materiale. Anche in base alla dimensione e al taglio detterai le coordinate di un genere ben preciso: i tagli netti sono prettamente contemporanei, le forme sinuose e irregolari sono tipiche del rustico, le lastre multi dimensione si prestano a giochi visivi davvero piacevoli. Scopriamo le pareti interne in pietra e come decorarle per un ambiente unico.

    Le pareti di casa non hanno la mera funzionalità di dividere gli ambienti ma rivestono sempre più una funzione estetica rilevante per lo stile della casa. Ecco allora che in commercio si trovano una vasta gamma di rivestimenti per le pareti interne di casa, da scegliere in base ai gusti e alle possibilità economiche. La pietra è un materiale naturale dal fascino unico, sempre di tendenza e facilmente inseribile in ogni contesto. Proprio per questo motivo è stata largamente utilizzata per decorare le pareti di casa.

    Solitamente associate ai contesti rustici, ora le pareti interne in pietra fanno la loro comparsa anche negli ambienti contemporanei, con tagli geometrici e pareti interne pietra bianca, così luminose e moderne.

    Se vuoi caratterizzare un angolo del soggiorno o la parete della camera da letto potrai decidere di rivestire in pietra alcuni dettagli o l’intera superficie rendendo così l’ambiente estremamente elegante e raffinato.

    Le pareti interne in pietra a vista possono essere la parte decorativa di un anonimo corridoio o dell’ingresso di casa. Un’idea très chic? La parete in pietra con acqua a cascata, illuminata con faretti orientabili. L’effetto sorpresa è assicurato.

    Scegli le pareti interne in pietra inserendole in armonia con il resto degli arredi per evitare un effetto caotico di poco gusto. Le pareti interne in pietra naturale staranno benissimo nello stile arredamento classico o rustico mentre le pareti interne in pietra moderna si adatteranno ai contesti contemporanei.