Pareti in legno: soluzioni pratiche e di design per la casa

Pareti in legno: soluzioni pratiche e di design per la casa

Le pareti in legno porteranno fra le mura domestiche tutto il caldo fascino del legno naturale. Ecco le idee più belle per gli interni e per gli esterni.

da in Arredamento, Come arredare, Interior Design
Ultimo aggiornamento:

    Le pareti in legno porteranno fra le mura domestiche tutto il caldo fascino del materiale naturale. Ami le atmosfere accoglienti delle case di montagna? Sei affascinato dalle suggestive atmosfere delle case nordiche? Ami il design minimal dei paesi freddi? Allora le pareti in legno fanno proprio al caso tuo. Nei contesti abitativi tradizionali che conosciamo, le pareti in legno non sono molto utilizzate, ma ultimamente stanno riscuotendo un notevole successo nel design di stampo minimalista e in quello nordico. Non resta che saperne di più e scoprire le soluzioni pratiche e di design per la casa.

    Le pareti in legno per interni creeranno una piacevole atmosfera fra le mura domestiche. Se non te la senti di rivestire tutte le pareti di casa potresti provare con la parete più in vista di una stanza a tua scelta, magari quella della testata del letto in camera da letto o quella della zona pranzo in cucina.

    Gli stili di arredamento moderno stanno rivalutando molto l’uso del legno nei vari contesti abitativi, un materiale naturale che infonde un senso di rilassatezza e benessere con la sua sola presenza. Negli open space più attuali vengono adoperate pareti divisorie in legno per interni che giocano sulle trasparenze dei pieni vuoti o sulle sfumature naturali del legno. Le pareti in legno divisorie sono un’ottima soluzione anche per gli uffici e gli spazi commerciali. I prezzi pareti in legno per interni variano tantissimo fra loro, dipendono infatti dal tipo di legno utilizzato e dal tipo di lavorazione.

    Ma in commercio troverai anche le pareti in legno per esterni, la nuova frontiera del design contemporaneo. Da considerare oltre all’aspetto estetico quello funzionale: da non dimenticare infatti che il legno è un ottimo isolante termico, acustico ed elettrico ed è un materiale ecologico e biocompatibile. Ecco quindi che scegliere un rivestimento pareti in legno si rivelerà la scelta giusta per sé ma anche per l’ambiente.

    Le pareti in legno realizzate con pannelli modulari possono essere considerate delle vere e proprie pareti in legno prefabbricate, pronte per il montaggio e l’assemblaggio. Una soluzione facile, veloce ed ecofriendly per arredare la casa in modo originale e moderno.

    399

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArredamentoCome arredareInterior Design
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI