Pareti effetto cemento, la tendenza da copiare per chi ama lo stile industriale

Pareti effetto cemento, la tendenza da copiare per chi ama lo stile industriale

Le pareti effetto cemento sono un vero must per chi ama lo stile industriale, un accorgimento che saprà rendere accogliente ed elegante la vostra casa!

da in Come arredare, Interior Design
Ultimo aggiornamento:

    Chi ama lo stile industriale, non può rinunciare alle pareti effetto cemento, una tendenza da copiare assolutamente per rendere elegante e moderna la propria casa. Scelta per valorizzare un preciso angolo dell’abitazione oppure utilizzata per l’interior design di tutta la dimora, la parete effetto cemento si distingue per il fascino particolare che è in grado di conferire. Il massimo dell’eleganza si raggiunge specialmente quando si accosta a muri rivestiti con altri materiali. Seguiteci per scoprire tutto quello che c’è da sapere sulla finitura decorativa effetto cemento.

    Arredare in stile industriale è una tendenza che conquista un numero sempre maggiore di adepti. Il merito è della grande eleganza che è in grado di conferire all’abitazione e allo stesso tempo della sua modernità. Gli ambienti prediletti sono spesso i loft ma anche delle piccole case possono essere realizzate in stile industriale, l’importante è rispettare alcuni must. Uno di questi è proprio la realizzazione delle pareti effetto cemento armato. Per ottenerle esistono vari metodi; uno per tutti, sicuramente tra i più economici, consiste nell’applicare sul muro una particolare pittura, capace di simulare il materiale e studiata appositamente per un’applicazione per ambiente urbano e contemporaneo. E’ facile da impiegare e può essere adoperata anche su pavimenti e piani di lavoro, così da estendere quell’effetto ruvido tipico del cemento, a diverse aree della casa. Si possono dipingere persino i bagni con le pitture effetto cemento, una soluzione che permette di valorizzare ancora di più gli arredi minimali dello stile industriale.

    Come vi abbiamo già anticipato, la vernice effetto cemento può dare risultati di grande impatto scenografico se abbinata ad altri materiali come il legno. Nella nostra fotogallery, ad esempio, potete trovare tanti spunti da copiare per l’arredamento della vostra casa: il contrasto materico e di colore fra cemento e legno, saprà catturare la vostra attenzione e darvi qualche idea su come mescolare l’arredamento in stile rustico con quello industriale!

    Se non volete badare a spese potete cimentarvi in interventi strutturali creando anche delle pareti interne ex novo e poi andando a dipingere il cemento. Fortunatamente non siete costretti a lasciare che i muri abbiano un aspetto grigiastro: chi preferisce altre tonalità può cimentarsi nella verniciatura, facile e veloce. Nei negozi specializzati trovate tutto l’occorrente per interno o esterno. Nella camera da letto, ad esempio, potete osare creando una riga orizzontale che divide in due parti il muro e dipingendo quella superiore in blu, quella inferiore in rosa.

    442

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Come arredareInterior Design

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI