Pareti attrezzate per il soggiorno, i modelli 2017 per arredare la casa

Fra le pareti attrezzate per il soggiorno 2017, riconosciamo modelli in stile classico e moderno, contraddistinti dall'alternanza di pieni e vuoti. Fra le pareti attrezzate più economiche troviamo quelle di Ikea, Mondo Convenienza e Mercatone Uno mentre fra le pareti attrezzate di design da non perdere quelle di Chateau d'Ax.

da , il

    Da quelle economiche alle soluzioni ricercate, le pareti attrezzate per il soggiorno 2017, promettono di rendere molto più bello e funzionale l’ambiente living. Le composizioni sono in grado, ormai, di soddisfare tutti i gusti. I brand di settore, infatti, inseriscono ogni anno nelle loro collezioni, nuovi modelli di arredi da soggiorno, in modo da rendere sempre più vasta la gamma di proposte. A popolare i cataloghi sono modelli con vano porta TV, con cassetti, ante a battente, vani a giorno e poi un ampio ventaglio di finiture che consentono di personalizzare al massimo il mobile. Per conoscere tutte le pareti attrezzate per il soggiorno, continuate a seguirci!

    Come rinunciare ad una parete attrezzata per il soggiorno? La composizione da avvicinare alla parete della zona living, è ormai un vero e proprio must. Niente più semplici televisori agganciati direttamente al muro! L’ambiente diventa più funzionale e acquista uno stile ben preciso, grazie alle numerose composizioni che offre il mercato del settore. Da Molteni & C. e Scavolini, ad esempio, le proposte si caratterizzano per la presenza di moduli che sostegno la TV e pensili di varie forme e dimensioni, che completano le composizioni e conferiscono anche una sensazione di leggerezza.

    La particolare mescolanza di pieni e vuoti, di elementi contenitori alternati a pareti completamente piatte, rende le pareti attrezzate di design ideali per trasmettere una sensazione di armonia. Lo avevamo visto anche fra i modelli living del 2016. Per quest’anno, fra le pareti attrezzate di design, vi segnaliamo le creazioni ricercate come quelle di Lago, con anta bianca in tessuto ripiegabile, oltre ai modelli di Tumidei, con base rettangolare e serie di mensole da fissare al muro.

    Preferite una parete attrezzata per il soggiorno classica? Allora potete contare su Caroti e Cantiero che presentano modelli in legno scuro con vani a giorno oppure arricchiti da elementi curvi da utilizzare come libreria. Se, invece, ciò che vi interessa di più è soprattutto il costo, allora potete orientarvi sulle pareti attrezzate economiche. In questo caso, ci sono le proposte moderne per il soggiorno di Mercatone Uno e Mondo Convenienza, componibili e con finiture effetto legno in vari colori. Altre soluzioni le trovate fra le pareti attrezzate moderne Chateau d’Ax oppure scegliendo una parete soggiorno Ikea, con superfici lucide e opache, base porta TV e pratico cassetto per nascondere i cavi.

    Pareti attrezzate moderne 2017

    pareti attrezzate moderne

    Fra le pareti attrezzate moderne 2017, vi suggeriamo quelle della collezione Molteni&C, che si contraddistinguono per il design innovativo e l’alta funzionalità degli elementi. Fra i vari modelli, spicca la parete attrezzata Pass-Word di Dante Bonuccelli, che interpreta la modernità preferendo ai volumi la leggerezza e la flessibilità dei piani sospesi. Il sistema offre massima libertà progettuale, grazie ai contenitori a terra o sospesi, le varie tipologie di apertura e i pezzi speciali come Grado° Bookshelf o i pensili con anta a binari nascosti.

    Vi suggeriamo di sfogliare le immagini di pareti attrezzate per il soggiorno 2017 che abbiamo raccolto all’interno della nostra fotogallery.