Paraschizzi per cucina: 8 soluzioni di stile

Vediamo insieme quali sono i paraschizzi per la cucina dal design ricercato e bello, così che ognuno possa trovare una soluzione originale e particolare, per arredare questa zona della casa con stile.

da , il

    State pensando di rifare la cucina e siete alla ricerca di paraschizzi di design belli e stilosi? In questo articolo vi riveleremo quali sono le soluzioni migliori per poter trovare facilmente la proposta perfetta e insolita che potrebbe fare al caso vostro. Ci sono quelli molto moderni, quelli originali e alcuni ispirati ai grandi classici. Come trovare quello perfetto? Bisogna assolutamente pensare allo stile della casa, della cucina stessa e ai colori che meglio si abbinano e coordinano con il tutto. Vediamo ora quali sono i paraschizzi per cucina di design più belli in assoluto.

    Paraschizzi in pietra

    Se vi piace arredare seguendo i dettami dello stile rustico, sicuramente non riuscirete a resistere a una bella soluzione realizzata con la pietra. Le sfumature che si possono ottenere sono quelle naturali e possono essere più scure o più chiare. Ad ogni modo, questa idea si sposa bene soprattutto se avete scelto una cucina che ha tonalità neutre e delicate.

    Maioliche in cucina

    Per dare un tocco colorato e ricercato a questo ambiente, la nostra idea è quella di puntare su un paraschizzi fatto da maioliche decorate a mano. Ovviamente a voi sta la scelta cromatica: potete giocare con sfondi bianchi caratterizzati da blu, rosso, arancione o verde, oppure puntare su uno stile multicolor, fresco ed energico.

    Paraschizzi in marmo

    Chi è in cerca di una soluzione sofisticata e che sia un vero e proprio evergreen, sicuramente non potrà resistere a un bel paraschizzi di marmo. Solitamente questa proposta è abbinata al top della cucina, affinché il risultato sia unico e pulito.

    Rivestimento geometrico

    Volete provare qualcosa di moderno ma non di troppo estroso? Una buona idea è quella di scegliere un paraschizzi fatto di piastrelle che formano un motivo geometrico. Rombi ed esagoni regaleranno a questo ambiente un’atmosfera ricercata e unica.

    Paraschizzi a nido d’ape

    A proposito di creazioni geometriche, una buna idea è quella di puntare su un paraschizzi caratterizzato da piastrelle che formano un motivo particolare e uno di quelli che va per la maggiore è sicuramente l’effetto a nido d’ape.

    Rivestimento zig zag

    Se vi piace lo stile moderno e pulito, potreste provare con un paraschizzi con piastrelle dalla forma a mattoncino che, messe in modo obliquo, formano un motivo zig zag. In questo modo otterrete un bel rivestimento sobrio e raffinato.

    Paraschizzi con disegno

    Sapete che è anche possibile ottenere un paraschizzi caratterizzato da un particolare disegno? Queste sono delle soluzioni che potete farvi personalizzare da alcune aziende, in base ai vostri gusti. In foto, infatti, vedete un modello che ha un magnifico skyline.

    Paraschizzi color block

    Infine, se siete amanti dei colori e desiderate una cucina piena di energia e di brio, vi suggeriamo un paraschizzi caratterizzati da diversi tocchi cromatici, che siano pastello o anche più intensi. Così avrete un rivestimento color block per la cucina che tutti vi invidieranno.