Pantone design: prodotti, gadget ed arredamento per colorare la casa

Pantone ha sviluppato prodotti d’arredo e oggettistica che godono di un enorme successo

[galleria id=”9267″]

Pantone LLC, autorità mondiale del colore e fornitore di standard professionali per il settore design, propone anche una propria collezione di prodotti, gadget ed arredamento per colorare la casa, riuniti in un una collezione denominata “Pantone Universe“. Un design bianco puro, moderno, lineare e innovativo riflette la filosofia e l’immagine del brand e, nello stesso tempo, enfatizza i colori e le forme dei prodotti. L’ampia collezione di accessori coloratissimi firmati Pantone comprende tazze, penne, custodie e cover per tablet e smartphones, sedie, zaini, sottobicchieri, borse e molto altro. Scopriamo insieme l’universo colorato dell’oggettistica firmata Pantone.

Oggi il nome Pantone è conosciuto in tutto il mondo come il linguaggio standard per la comunicazione accurata dei colori in numerosi settori, fornendo ispirazione continua alla comunità creativa. Ma Pantone produce anche oggetti di design, proposti nelle tonalità più famose del brand, che vanno dagli articoli per la cucina, a quelli per l’ufficio, tutti rappresentati da linee minimal e molto essenziali e perfettamente funzionali.

Sedie pieghevoli Pantone

Fra gli oggetti cult Pantone ci sono sicuramente le sedie pieghevoli targate Seletti, che occupano pochissimo spazio una volta richiuse. Comode e leggere, sono l’ideale per accogliere gli ospiti inattesi, e sono proposte nelle tinte più amate come il 186C Rosso, il Giallo Mimosa 14-0848, il Verde pappagallo 377C, o il 672C Lavanda pastello, e sono realizzate anche in versione mini per i bambini.

pantone universe bassetti

La collezione Pantone Universe entra anche in camera da letto, in cucina e in bagno grazie a Bassetti: lensuola, asciugamani, accappatoi, copripiumoni e altri tessili sono proposti in una gamma di 16 varianti di colore tutte combinabili, che danno la possibilità di creare accostamenti cromatici secondo la propria fantasia.

Collezione Moneta Pantone Universe

E per una cucina moderna, giovane e colorata, Moneta propone la serie di pentole su licenza Pantone Universe disegnata da Luca Trazzi. 4 differenti tipologie di strumenti di cottura in 6 colori Pantone, che consentono a ogni utilizzatore di creare la propria collezione personalizzata con la combinazione cromatica preferita.

Tazze Mug Pantone Universe

Ma il pezzo iconico di Pantone Universe sono le tazze mug: realizzate in ceramica e a prova di lavastoviglie e microonde, sono diventate un oggetto di design ricercato in tutto il mondo. Disponibili in oltre 30 colori diversi, le tazze Pantone Universe sono tutte da collezionare e sono capaci di completare e donare un tocco di colore e design non solo in cucina.

Impostazioni privacy