Pantone colore 2018: Ultra Violet, nuance decisa per la casa

L’ultra violet è il colore Pantone 2018 al quale non potrete rinunciare. Questa nuance decisa è l’idea per arredare casa in modo misterioso e femminile. Ci sono tanti complementi ultra violet di design che possono fare al caso vostro. Scoprite quali sono e come abbinare questo colore Pantone 2018 nella vostra dimora.

Pantone colore 2018: Ultra Violet, nuance decisa per la casa


Il Pantone colore 2018 è l’ultra violet, una nuance decisa ed estremamente femminile con la quale arredare casa con gusto. Si tratta di una cromia assolutamente particolare e fuori dal comune da utilizzare a piccole dosi. Il nuovo Pantone color of the year 2018 è certamente unico nel suo genere, ma come inserirlo all’interno della propria dimora? La risposta è: a piccole dosi. Infatti l’ultra violet è uno dei colori Pantone 2018 più intensi e carichi, per questo va calibrato con attenzione. Nel nostro articolo scoprirete come usarlo e arredare casa con questa nuance di tendenza.

Dei nuovi colori Pantone 2018 è stato scelto l’ultra violet, la tinta forse più inaspettata ma anche una delle più decise. Come mai questa scelta? Ecco le parole rilasciate da Leatrice Eiseman, executive director of the Pantone Color Institute: “Viviamo in un tempo che richiede creatività e immaginazione. Il colore Pantone 18-3838 Ultra Violet è ingenuo, un blu con base viola che conduce la propria consapevolezza e il proprio potenziale a un livello superiore. Dall’esplorazione di nuove tecnologie e di galassie più grandi, dall’artistica espressione e la riflessione individuale, le luci intuitive dell’Ultra Violet mostrano la strada che deve ancora venire”.

Il codice del colore Pantone 2018, dunque, è 18-3838 quindi se state pensando di tinteggiare le pareti di casa con questa cromia, fareste bene a segnarvelo.

Colore Pantone 2018 in casa

Pantone colore 2018 soggiorno

Divani e sedie viola

Il nuovo colore Pantone dell’anno 2018 va usato, come vi abbiamo anticipato, a piccole dosi. Si tratta infatti di una tinta molto decisa e sicura, quindi fate molta attenzione a inserirlo in casa. Di sicuro colorare una parete con il viola è una scelta molto forte, ecco perché il nostro consiglio è quello di selezionare con cura il muro, perché dovrà essere molto luminoso, quindi dovrà avere una fonte di illuminazione che lo renda abbagliante. Il viola si sposa bene con il bianco ma ancor di più con tinte leggermente più scure, come sabbia e rosa delicato. Questi sono degli ottimi abbinamenti dai quali trarre ispirazione per le vostre pareti.

Pantone colore 2018 arredo

Cornice specchio viola e seduta coordinata

Un’altra buona idea è quella di acquistare dei mobili viola per usare il colore Pantone 2018 in casa. Potrebbe essere una buona soluzione scegliere una consolle all’ingresso o posizionare un tavolo grande in sala. Che ne dite della testata del letto? Sopra di questa potreste posizionare una tela pennellata con tocchi di ultra violet.

Pantone colore 2018 salotto

Quadro e divano viola

Anche i piccoli complementi di arredo possono fare al caso vostro. Il colore Pantone 2018 nel design si esprime in molti modi. Un esempio è il comodino Ghost di Kartell o anche la brocca bicolor di Normann Copenhagen.

Pantone colore 2018 kartell

Ghost Buster Violet di Kartell

Nella nostra gallery avete la possibilità di vedere le foto dei migliori complementi e mobili ultra violet, colore Pantone del 2018, e come usare questa cromia all’interno della vostra casa.