Pantone colore 2015 Marsala: nuance calda e avvolgente per rendere unica la tua casa

Scopri con noi il nuovo colore Pantone 2015, Marsala, la nuance calda e avvolgente per rendere unica la tua casa!

[galleria id=”8099″]

Il colore Pantone 2015 è il Marsala. Oltre alla moda e alla cosmesi, anche l’arredamento si tinge di questa nuance calda e avvolgente che promette di stimolare la mente e trasmettere una sensazione di grande benessere. Per rendere unica la tua casa, fai largo a divani, complementi e accessori declinati nella tonalità stabilita da Pantone, la massima autorità mondiale nel settore dei colori, fornitrice di standard per l’intero settore del design! Vediamo insieme quali sono tutte le possibilità per arredare con stile la casa!

Mentre il radiant orchid, il colore Pantone 2014 stimolava la creatività e l’innovazione con le sue mille sfumature intriganti, raccolte dal colore dei petali dell’orchidea, il 2015 sarà l’anno del Marsala. La executive director del Pantone Color Institute, Leatrice Eiseman, ha sottolineato che la nuova tonalità è destinata a regalare sensazioni di grande sicurezza e stabilità nel campo dell’arredamento di interni ed esterni. “Proprio come il vino liquoroso da cui Marsala deriva il suo nome, questa tinta raffinata incarna il soddisfacente sapore di un pasto appagante, mentre le sue stabilizzanti radici rosso-marroni emanano la sofisticata e naturale concretezza della terra. Questa tonalità vigorosa, ma al tempo stesso elegante, ha un fascino universale e si applica facilmente alla moda, alla cosmesi, al design industriale e all’arredamento“.

Gli ambienti che si prestano ad accogliere in maniera naturale il colore Pantone 2015, sono soprattutto la cucina e la sala da pranzo. Questa tonalità si adatta perfettamente alle superfici dei tavoli e può essere scelta per tovaglia, ceramiche, stoviglie e piccoli elettrodomestici. La sfumatura purissima del marsala può essere abbinata a cromie neutre per creare un mix molto raffinato ma si coordina alla perfezione anche con i colori grigi e quelli più caldi. Per coloro che desiderano creare un’atmosfera accogliente e delicatamente sensuale nella propria abitazione, il mix cromatico ideale è quello che avvicina il marsala con l’ambra e il dorato. Potete sceglierla per le stampe da appendere sulle pareti oppure per lenzuola e copriletti. Per il salotto, vi suggeriamo i tessuti Marsala dei divani proposti dal catalogo 2014 di imbottiti Nicoline ma potete optare anche per sgabelli e tavolini bassi dalla forma fantasiosa. E se temete di esagerare, scegliete semplici lampade o porta candele declinati nel colore Pantone 2015.

Non perdetevi la nostra gallery per conoscere tutte le infinite possibilità di arredamento della casa attraverso oggetti e soluzioni declinati in questa tonalità carica di fascino. Avete scelto lo stile che preferite?

Impostazioni privacy