Panchine d’autore a Philadelphia

Panchine d’autore a Philadelphia

C

da in Complementi d'arredo, Garden Design, Primo Piano, Sedie di Design
Ultimo aggiornamento:

    Le aziende C.H. Briggs, DuPont, e una ventina di architetti e designer di Philadelphia hanno realizzato una serie di panchine artistiche per gli spazi pubblici che dal 7 ottobre al 31 ottobre 2009 saranno presenti in angoli diversi della città statunitense.

    C.H. Briggs, uno dei più grandi distributori indipendenti di prodotti per l’edilizia e la progettazione negli Stati Uniti, si è unito con DuPont, azienda leader nel campo dei materiali, e con una ventina di architetti, progettisti e designer di Philadelphia per creare una serie di panchine innovative e moderne che ancora per qualche giorno saranno visibili girovagando per Philadelphia.

    Le panchine sono realizzate in materiale Corian prodotto dalla ditta DuPont.

    Corian è un composto avanzato per superfici da arredamento e architettura in grado di offrire prestazioni superiori e grande versatilità progettuale rispetto ad altri materiali solitamente utilizzati.

    L’idea di questo progetto è quella di realizzare dei complementi d’arredo per esterno, le panchine, in grado di coniugare la tecnologia con il design fino ad ottenere forme ai limiti con il concetto tradizionale di panca.

    Inoltre la grande innovazione è quella di non esibire queste creazioni in un museo o in una galleria d’arte ma di inserirle all’interno dell’ambiente cittadino.

    Le opere sono infatti disseminate all’interno del centro cittadino permettendo così al visitatore curioso di vagare per la città alla loro scoperta come in una sorta di caccia al tesoro, ma anche al cittadino qualunque di incontrarle in luoghi inaspettati mentre va al lavoro o a fare shopping.

    Lo spazio e la panchina si completano a vicenda creando un modo nuovo di vivere la città.

    335

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Complementi d'arredoGarden DesignPrimo PianoSedie di Design
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI