Panche per interni, le idee più belle per arredare la casa

Panche per interni, le idee più belle per arredare la casa

Le panche per interni assolvono ad una doppia funzione, offrire sedute aggiuntive e servire come piano d'appoggio, una caratteristica che le rende un must dell'arredamento.

da in Arredamento, Arredamento Cucina, Arredamento soggiorno, B&B Italia, Come arredare, Complementi d'arredo, Ikea, Vitra Design
Ultimo aggiornamento:

    La comodità di una seduta o un piano aggiuntivo: le panche per interni rispondono a diverse esigenze e in qualunque materiale vengono realizzate, consentono in ogni caso di arredare con stile. In cucina, nell’ingresso, in corridoio o persino nella camera da letto, aggiungono un tocco di fascino in più. Merito dello stile essenziale e moderno, delle trapuntature classiche o forse solo della sua comodità. Vogliamo suggerirvi, pertanto, tutte le interpretazioni nuove e imperdibili di questo must dell’arredamento.

    Rendere armonioso l’ambiente domestico è una delle priorità di chiunque si cimenti con l’arredamento. E per rispondere alle esigenze di comodità e stile, spesso le panche da interno appaiono come la soluzione migliore. Il valore aggiunto di questo complemento, è, infatti, da ricercare nel perfetto equilibrio fra essenzialità del design e comodità di utilizzo. La profondità generalmente ridotta, le rende perfette per una sistemazione in spazi ristretti mentre la possibilità di scegliere tipologie con schienale, consente di soddisfare a pieno i desideri di chi vuole usarle come sedute.

    E’ in quest’ultima categoria che si inseriscono le panche per cucine, modelli stilosi ma allo stesso tempo comodi, ideali da avvicinare ad un tavolo da pranzo di design per aumentare i posti a sedere. E’ Team 7 che ci regala splendide proposte di questo tipo, valorizzate dalla bellezza delle venature del legno. Nox, in particolare, è il modello con schienale e sedile in legno e pelle, dotati di spigoli acuti e arrotondati, per un design a metà fra moderno e country. Molto pratiche e minimali sono le panche per cucina Ikea della linea Norraker, in legno di betulla.

    Sono disponibili in varie dimensioni e possono essere adoperate anche come semplice ripiano.

    Adatte ad una collocazione in corridoio oppure nell’ingresso, sono le panche in legno per interni proposte da Maison du Monde. Il brand inserisce in catalogo creazioni dallo stile shabby, realizzate prevalentemente con cassetti. Lo spazio contenitivo, in questo modo, si amplia enormemente, offrendo il massimo della comodità per la conservazione degli oggetti di uso quotidiano. Per quanto riguarda, invece, le panche da interno moderne, ottime soluzioni sono firmate Desalto e B&B Italia. La prima stupisce con la sua realizzazione in lamiera bianca arrotondata; la seconda presenta una linea più essenziale. Concludiamo la nostra carrellata con i modelli Vitra Design e Bensen, entrambe con piano in legno, pensate per una collocazione in sala da pranzo ma anche come raffinate panche moderne da cucina.

    Sfogliate la nostra gallery! Potrete ammirare le panche da interno Ikea e tutti gli altri modelli di design! Non perdetevela!

    484

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArredamentoArredamento CucinaArredamento soggiornoB&B ItaliaCome arredareComplementi d'arredoIkeaVitra Design

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI