Panche da giardino, le soluzioni più belle per l’esterno

Panche da giardino, le soluzioni più belle per l’esterno

Come rendere stiloso lo spazio esterno? Con le panche da giardino! In legno, ferro, alluminio oppure in plastica, uniscono comfort e praticità. Scopritele con noi!

da in Arredamento, Come arredare, Complementi d'arredo, Design Shopping, Garden Design
Ultimo aggiornamento:

    Tra le soluzioni più belle per l’esterno, le panche da giardino occupano sicuramente i primi posti. Nell’arredamento dell’area green non possono assolutamente mancare le sedute. Se dovete scegliere, alle semplici sedie o alle accoglienti poltrone, potreste preferire le panche da esterno. Uniscono comodità e praticità. Si prestano molto bene alle atmosfere conviviali dei pranzi all’aperto e arredano con stile, grazie alle mille rivisitazioni offerte dai maggiori brand del settore. Noi vogliamo proporvi una carrellata delle proposte più interessanti per l’esterno.

    Forse il modello più gettonato è la panca da giardino in legno. Questo evergreen dell’arredamento viene spesso declinato in versione classica, con schienale e braccioli. Tuttavia, non mancano le aziende che ne offrono delle interpretazioni più moderne. Extremis, ad esempio, coniuga l’esigenza della seduta con la bellezza delle fioriere. Nascono, così, elementi integrati dalla doppia funzionalità che promettono di stupire tutti gli ospiti! Può essere un’ottima idea per rinnovare l’outdoor in vista della bella stagione!

    La panca da giardino in alluminio rappresenta un settore sempre più esplorato dai brand del settore. Il materiale viene spesso accostato al legno, per dar vita non solo a contrasti materici ma anche cromatici di grande effetto. Nelle versioni interamente in alluminio, come nelle versioni di Efasma e Gandia Blasco, mostra un design prevalentemente essenziale. Le linee sono nette e semplici, in linea con le tendenze del momento.

    Dal mood contemporaneo è anche la panca da giardino in plastica, perfetta per chi desidera dare un tocco di originalità all’area green. In questo caso, l’arredo può assumere le forme più diverse, persino quella di un puzzle!

    Ispirata alla tradizione, è la panca da giardino in pietra, un vero must per chi ama gli arredi in questo materiale. Naturalmente, l’area in cui posizionarla dovrà essere scelta con maggiore attenzione. Il peso notevole rende meno facile il suo spostamento, rispetto alle sedute in legno! La soluzione migliore potrebbe consistere nell’avvicinarla ad una parete, la scelta ideale per arredare uno spazio esterno piccolo.

    All’appello manca solo una tipologia ossia la panca da giardino in ferro. Fra le proposte più interessanti vi suggeriamo le creazioni firmate Manutti, dallo stile classico con schienale traforato e braccioli arrotondati. Cosa ne dite delle panche per esterno? Sfogliate la nostra gallery per conoscere tutti i modelli più belli per arredare!

    427

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArredamentoCome arredareComplementi d'arredoDesign ShoppingGarden Design

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI