Outdoor estate 2017: 5 trend da non sottovalutare

Quali sono i trend per l'outdoor per l'estate 2017? Scopriamoli insieme per arredare il terrazzo o il giardino secondo le ultime tendenze del momento.

da , il

    outdoor estate 2017

    Ecco i trend per l’outdoor per l’estate 2017. Se ancora non avete le idee ben chiare, su quelli che sono i 7 trend da non sottovalutare per arredare gli esterni, ecco gli spunti che fanno al caso vostro. Durante la stagione calda, è d’obbligo arredare e decorare il terrazzo o il giardino, rendendoli un luogo accogliente e funzionale. Ma quali materiali e arredi scegliere per non sbagliare? Segui i nostri consigli per capire come arredare, senza cadute di stile.

    Colori in stile coastal

    colori stile coastal

    I colori in stile coastal sono una delle tendenze per l’outdoor per l’estate 2017. Bianco, azzurro e sabbia si alternano dolcemente sui motivi dei tessuti, portando una nota di freschezza e di luminosità al terrazzo e al giardino di casa. Questa tendenza d’arredo è perfetta anche per chi deve arredare una casa al mare, con un tocco classico ed elegante.

    Mobili da interno per arredare l’outdoor

    mobili da interno per l'esterno

    Una delle ultime tendenze d’arredamento del 2017 vede l’impiego dei mobili da interno per arredare gli esterni. L’ambiente risulta così decisamente più personale oltre che confortevole. Occhio per, perchè questa tipologia di mobili richiede molta più manutenzione, soprattutto in caso di maltempo!

    Tavoli da giardino con piano in ceramica decorata

    Tavolo da giardino con ceramiche

    Per tutti gli amanti dei Paesi del Mediterraneo, ecco una tendenza d’arredamento che conquisterà i loro cuori: i tavoli da giardino con piano in ceramica decorata con agrumi e fiori. Perfetti da abbinare a sedie in ferro battuto e arredi dal fascino esotico, questi tavoli da esterno porteranno una nota di colore e di freschezza agli esterni.

    Mobili dai colori inusuali

    mobili da giardino colorati

    Se non sapete come valorizzare i vostri esterni, scegliete i mobili da giardino colorati, una delle tendenze per l’outdoor per l’estate 2017. Sedie, tavoli e complementi valorizzeranno con stile qualsiasi angolo del giardino.

    Mobili da esterno con materiali naturali

    mobili da giardino in legno

    I materiali naturali sono i prediletti anche per i mobili da esterno. Il legno, in primis, ha riscosso quest’anno un notevole successo, un evergreen facilmente inseribile in qualsiasi contesto. Le essenze più apprezzate per l’estate 2017 sono il teak e il faggio.