Outdoor Emu: nuovi prodotti in lamiera da Arik Levy

La linea Advanced del marchio italiano Emu, uno dei leader in fatto di arredamento dell'outdoor, si arricchisce di nuovi prodotti che entrano a far parte della collezione Pattern, ideata dal designer Arik Levy utilizzando sagomando un foglio di lamiera con caratteristiche meccaniche studiate appositamente per ottenere le forme desiderate

[galleria id=”4035″]La linea Advanced del marchio italiano Emu, uno dei leader in fatto di arredamento dell’outdoor, si arricchisce di nuovi prodotti che entrano a far parte della collezione Pattern, ideata dal designer Arik Levy utilizzando sagomando un foglio di lamiera con caratteristiche meccaniche studiate appositamente per ottenere le forme desiderate. Pattern di distingue per il caratteristico motivo esagonale su sedili e schienali delle sedute. La panca e il tavolo quadrato (prima era disponibile solo rotondo) hanno affiancato, durante il Salone del Mobile 2011, la famiglia di sedute e tavoli, anch’esse ottenute attraverso un processo altamente tecnologico da singoli fogli di lamiera stampata.

Arik Levy racconta la collezione come di un’idea strutturale di trasparenza e leggerezza, immersa nel paesaggio, che suggerisce motivi appena accennati e giochi visivi di tecnologica bellezza.
 
La collezione Pattern è composta da una collezione di sedute e tavoli in diversi formati ottenuti da singoli fogli di lamiera dal caratteristico motivo decorativo a forma di esagono, estremamente robusti seppur leggeri, e praticamente indistruttibili in ogni condizione atmosferica. La collezione esposta al Salone del Mobile mostra in cinque nuovi colori che esaltano il design e lo stile inconfondibile di Pattern e nella versione sgabello, sia alto sia basso.
 
Le scocche delle sedute sono realizzate tramite il processo di imbutitura, partendo da un unico foglio di lamiera. Anche le gambe sono ricavate per imbutitura da un foglio di lamiera, e poi unite alle strutture con un avanzato procedimento di saldatura (TIG). L’effetto finale è quello di una struttura monolitica in acciaio.
 
Caratteristiche le decorazioni esagonali, che ricorrono anche sui piani dei tavoli.

Impostazioni privacy